La Gazzetta dello Sport svela le quattro favorite in Serie B: ecco dove colloca il Monza
Empoli, Venezia, Palermo e Spezia avanti secondo la rosea: i motivi delle scelte e il punto sui biancorossi

Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono quattro squadre già un gradino sopra le altre: Empoli, Venezia, Spezia e Palermo. I criteri di valutazione tengono conto dei movimenti di mercato, della solidità tecnica e societaria, e della qualità degli allenatori.
L'Empoli, retrocesso dalla A, ha esperienza da vendere nel gestire le annate altalenanti. Nonostante l’annunciata rivoluzione in rosa, può contare su una base solida e su risorse economiche importanti. La dirigenza sta lavorando per completare la rosa, con nomi già interessanti come Carboni, Ceesay e Ilie, e un talento emergente come Saporiti.
Il Palermo, invece, ha acceso l'entusiasmo con l’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi. Dopo due stagioni interlocutorie, il club sta facendo le cose in grande: Gyasi, Augello e Palumbo sono già arrivati, e si lavora per completare difesa e porta con Bani e un possibile nuovo numero uno.
Tra sogni e rivincite: Venezia e Spezia ci riprovano
Lo Spezia ha ancora negli occhi la finale playoff persa e ha una voglia feroce di riscatto. Il reparto offensivo è ricco, con Vlahovic, Artistico e Soleri in attesa di capire il futuro di Lapadula. Dietro si punterà sul rilancio di Cittadini e sull’arrivo di nuovi giovani. Da monitorare il ruolo del portiere, dove il giovane Mascardi potrebbe non essere confermato titolare.
Infine il Venezia, guidato da Giovanni Stroppa, tecnico che ha già vinto due finali playoff negli ultimi due anni. Il club punta sulla continuità, con Adorante in attacco e Korac in difesa, ma le attenzioni maggiori sono tutte sul centrocampo, dove trattenere Nicolussi Caviglia sarà complicato.