Altra figuraccia Milan: la seconda squadra in Serie D, è la prima volta nella storia (e c'è un altro problema)
La retrocessione del Milan Futuro in Serie D segna un fatto storico nel panorama calcistico italiano: è la prima volta che una seconda squadra finisce nei dilettanti

Retrocessione Milan Futuro: seconda squadra nei dilettanti
La retrocessione del Milan Futuro in Serie D segna un fatto storico nel panorama calcistico italiano: è la prima volta che una seconda squadra finisce nei dilettanti. Il progetto rossonero, varato con grande ambizione, si è infranto contro le difficoltà del campionato di Serie C e ha trovato la sua fine nel playout perso contro l’Alessandria. Dopo una stagione complicata, il verdetto è stato inesorabile: il Milan Futuro scende di categoria.
Un risultato che impone riflessioni non solo in casa rossonera ma anche in ambito federale: cosa non ha funzionato? Quali correttivi andrebbero apportati al sistema delle seconde squadre? Il bilancio del primo anno rossonero in Lega Pro si chiude con un tonfo che fa rumore.
Girone Serie D: Milan Futuro in un girone di ferro
Il futuro prossimo del Milan Futuro potrebbe essere tutt’altro che semplice. La retrocessione in Serie D potrebbe infatti comportare l’inserimento nel girone B, ritenuto uno dei più duri dell’intera categoria. In questo raggruppamento sono attese squadre storiche e ambiziose come Pro Palazzolo, Desenzano, Chievo e Pro Sesto, tutte con un obiettivo dichiarato: la promozione.
Per la seconda squadra del Milan, che dovrebbe mantenere la propria identità come laboratorio per i giovani, si preannuncia una stagione complicata, con avversari esperti, piazze calde e pressioni elevate. Una vera e propria prova del nove per testare la solidità del progetto, che ora dovrà dimostrare di saper ripartire dai dilettanti.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.