Monza, oggi test match contro il Parma: due pedine verso il recupero in ottica Frosinone
I brianzoli sfideranno in trasferta gli emiliani, i dettagli

il tecnico della squadra ducale, lo spagnolo Carlos Cuesta, dovrà affrontare diverse assenze importanti. Sono indisponibili Valenti e Valeri, oltre ai lungodegenti Frigan e Ondrejka. A questi si aggiungono Benedyczak, attaccante polacco, fermo per un fastidio muscolare non precisato e Oristanio, esterno offensivo campano, in percorso di recupero individualizzato per problemi di condizione fisica, che lo hanno escluso dalla sfida contro il Lecce. Mancheranno anche Britschgi, Circati, Cremaschi (ha eliminato Italia al Mondiale U20), Plicco, Suzuki e Trabucchi.
In casa Monza non saranno della gara Mota e Pessina che però dovrebbero recuperare dai loro infortuni in vista del Frosinone. Da valutare Ciurria, sono out anche Antov (che è comunque fuori lista) e Forson. Sardo al Mondiale U20 con l'Italia (eliminata ieri dagli Usa).
Su Monza-News sarà pubblicato il resoconto al termine del test.
Monza, le parole di capitan Pessina: 'Ecco quando rientro'
Si è svolto oggi a Lissone l'incontro tra arbitri e società di Serie B promosso dalla CAN (Commissione Arbitri Nazionale), in collaborazione con la Lega Serie B. L’iniziativa ha visto partecipare allenatori, capitani e dirigenti dei club, con l’obiettivo di approfondire tematiche fondamentali come le linee tecniche arbitrali e l’utilizzo del VAR. Per il Monza hanno presenziato capitan Matteo Pessina, mister Paolo Bianco e il Team Manager Carmine Russo, ex direttore di gara della sezione di Nola.
Intercettato precedentemente dai microfoni di Estenews, il capitano biancorosso ha risposto ad una domanda sulle sue condizioni fisiche, specificatamente sul rientro.