Monza, un profilo estero sul taccuino biancorosso per il mercato invernale
I brianzoli potrebbero intervenire in avanti nella finestra di gennaio
Il Monza starebbe valutando seriamente l’acquisto di un nuovo centravanti per rafforzare l’attacco in vista della finestra di mercato invernale. Il management biancorosso starebbe scandagliando alcuni campionati esteri e avrebbe messo nel mirino un profilo militante in Polonia.
Mercato Monza, nel mirino un profilo estero
Secondo fonti di mercato, tra cui Florian Plettenberg di Sky Sport DE, il club del fondo Beckett Layne Ventures avrebbe messo gli occhi su Filip Stojilković, attaccante classe 2000 di proprietà del KS Cracovia. Finora, il giocatore, prima punta di piede destro, ha siglato 7 gol e fornito 3 assist in Ekstraklasa, attirando l’interesse di diverse squadre, tra cui anche i turchi del Göztepe.
Il calciatore, di origini serbe ma nato e cresciuto in Svizzera (ha giocato nelle selezioni elvetiche giovanili), rappresenta un profilo di grande prospettiva. Il club polacco, proprietario di Stojilković sino al 30 giugno 2028, valuta la possibilità di cederlo in questa finestra di mercato, anche in considerazione di offerte estere.
In passato, rammentiamo, un centravanti prelevato proprio dalla massima serie polacca ebbe grande successo in Brianza. Parliamo ovviamente del danese Christian Gytkjær, comprato dal Lech Poznań, che contribuì in maniera rilevante alla promozione in Serie A del 2021-2022.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



