x

x

"Attenti a quei due": una serata di emozioni e ricordi

Il 20 maggio 2024, presso l'esclusiva Rinascente Lounge dell'U-Power Stadium di Monza, si è tenuto l'evento di beneficenza "Attenti a quei due". Protagonisti della serata sono stati Adriano Galliani, Amministratore Delegato di AC Monza, e Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley. Moderati dal noto giornalista e scrittore Leo Turrini, i due ospiti hanno condiviso curiosità, aneddoti e ricordi, offrendo una visione unica sul futuro dello sport.

Un Evento per il Centro Mamma Rita

Alessandra Marzari ha aperto l'evento con un intervento toccante: "Sono molto contenta di essere qui per questa serata che ha uno scopo molto importante. Questo evento nasce grazie ad un incontro con una mia conoscenza che oggi collabora con il Centro Mamma Rita, progetto a cui tengo particolarmente". Il Centro Mamma Rita, dal 1964, si dedica all'accoglienza e al supporto di giovani in difficoltà socio-familiari, offrendo alle madri la possibilità di ritrovare il proprio ruolo dopo esperienze difficili.

galliani marzari

Adriano Galliani ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra AC Monza e Vero Volley: "È bello vedere AC Monza e Vero Volley unire le forze per sostenere una comunità storica e radicata sul territorio come il Centro Mamma Rita. Speriamo di aver dato un aiuto concreto per permettere al Centro di continuare le sue encomiabili attività."

Raccolta Fondi di Successo

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 150 persone, unite dalla passione per lo sport e dalla volontà di sostenere una buona causa. Tra l'aperitivo di solidarietà e l'asta benefica, sono stati raccolti oltre 20mila euro, destinati alle attività del Centro Mamma Rita. Cimeli sportivi ed esperienze uniche legate ad AC Monza e Vero Volley sono stati battuti all'asta, contribuendo al successo dell'iniziativa.

Un Futuro di Collaborazione e Sostegno

"Attenti a quei due" non è stato solo un momento per rivivere grandi emozioni sportive, ma anche un'occasione per riflettere sull'importanza del sostegno alla comunità. La sinergia tra Vero Volley e AC Monza rappresenta un modello virtuoso di come lo sport possa fare la differenza non solo in campo, ma anche nella vita quotidiana delle persone. La serata ha dimostrato come lo sport possa essere un potente veicolo di solidarietà, capace di unire persone e realtà diverse per un obiettivo comune. L'evento ha gettato le basi per future collaborazioni tra le due organizzazioni, con l'obiettivo di continuare a sostenere il Centro Mamma Rita e altre iniziative di beneficenza. "Attenti a quei due" è stato un successo sotto ogni punto di vista, evidenziando il ruolo fondamentale dello sport nella promozione di valori positivi e nel sostegno alla comunità. Monza può essere orgogliosa di ospitare due realtà sportive che, insieme, guardano al futuro con impegno e passione, pronte a fare la differenza nella vita di chi ne ha più bisogno.