x

x

Il calcio può far avverare i sogni dei tifosi grazie alla passione, alla dedizione e al sacrificio necessari per raggiungere i propri obiettivi che ci mette la squadra, ma anche alla fede incrollabile dei tifosi anche in periodi di risultati deludenti

E da una stagione a dir poco disastrosa, l'ultima passata in serie A, arrivano proprio i sostenitori del Monza. ma spesso il “balòn” è visto come una metafora della vita, dove i sogni e le aspirazioni sono il motore che spinge a dare il meglio di sé, a tenere duro: in sintesi credere sempre nei propri sogni è fondamentale e può portarli alla realizzazione.

E il Monza ha conseguito sul difficile campo del Palermo una vittoria che può dare un'impronta decisiva al suo campionato, vincendo e soprattutto convincendo di fronte ad una delle squadre favorite per il passaggio alla serie superiore.

Gli ultimi poker di vittorie

Quattro vittorie consecutive del Monza mancavano dai playoff di maggio 2022 allorché i biancorossi di Stroppa sconfissero in semifinale il Brescia con un doppio 2-1 ed in finale il Pisa per 2-1 e con l'indimenticabile 4-3 all'Arena Anconetani.

In quel campionato di Serie B ci fu un altro Poker di vittorie del Monza: dalla 28a alla 31a giornata:

Cittadella-Monza 1-2 (vittoria ottenuta in 9 contro 11 per oltre mezz'ora con le espulsioni di Carlos Augusto e Donati con gol di Valoti e nel recupero di Ciurria)  

Monza-Vicenza 4-0 (gol di Sampirisi, Barberis, Mancuso e autogol)

Alessandria-Monza 0-3 (autogol, Ciurria e Gytkjaer)

Monza-Crotone 1-0 (Barberis al 5' minuto di recupero e rigore reclamato dagli ospiti subito dopo)

E non sono mancati i brividi…