x

x

2 giugno da favola per una scuola di Monza: invitati al Quirinale, hanno cucinato per il Presidente della Repubblica

L'Istituto Olivetti di Monza ha preparato la cena di gala per la Festa della Repubblica

Scritto da Paolo Oggioni  | 

Andare al Quirinale non è una novità per l'Istituto Olivetti di Monza. Già l'anno scorso, infatti, i ragazzi della scuola di via Lecco avevano partecipato, in qualità di chef e personale di sala, alla tradizionale cena ricevimento nei giardini del Colle, che si è svolta ieri sera, apertura delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Evidentemente hanno lasciato una buona impressione, tanto da essere riconfermati anche nel 2023. Hanno preparato il buffet che il Presidente Mattarella ha offerto alle più alte cariche istituzionali, politiche, culturali e sportive del nostro paese. 

Questi i nomi dei ragazzi che hanno rappresentato l'Olivetti: i dieci alunni come personale di sala sono stati Sara Tenaglia, Thomas Pietro Marin, Gerarda Panico, Venusia Spagnolo, Chiara Stabile, Gabriele D’Agostino, Francesca Corrain, Riccardo Ceriani, Perla Ferrari, Ahmed Ismail. I tre cuochi sono stati Danny Negrin, Christian Del Corno e Andrea Lisa Terzi. I due alunni che hanno curato l'accoglienza turistica sono stati Irene Loria e Andrea Roa. 

Ad accompagnarli nella loro avventura romana sono stati i docenti Vincenzo Butticè, Daniele Cardamone, Giovanni Conidi e Andrea Mammolenti insieme alla dirigente Renata Cumino.