x

x

29esima giornata di Serie A, turno di Pasqua che si disputerà su due giornate, quella di oggi e quella di domani. 

Salernitana - Inter: apre il turno la sfida di questo pomeriggio all'Arechi, con gli uomini di Sousa che cercheranno il successo di prestigio contro quelli di Inzaghi che potrebbero già avere la testa proiettata alla sfida di Champions contro il Benfica. Crediamo difficile che i nerazzurri perdano l'undicesima partita del loro altalenante campionato. Puntiamo su una vittoria di misura per loro. 

Lecce - Napoli: i salentini per cercare una vittoria che manca da diversi turni, i partenopei per reagire subito, dopo i quattro schiaffi presi dal Milan, in attesa di incontrarlo in Champions. Se la testa sarà focalizzata sul Via del Mare, crediamo che il pronostico sia segnato, altrimenti potrebbe succedere di tutto. Vittoria Napoli.

Milan - Empoli: turno sulla carta favorevole per i rossoneri, che, sulla scia della vittoria al Maradona, proveranno a conquistare l'intera posta contro i toscani, reduci dal ritorno alla vittoria lunedì scorso contro il Lecce. Per Pioli il difficile sarà mantenere la squadra concentrata sull'impegno odierno, cercando di allontanare il pensiero della Champions. Vittoria Milan, ma con qualche affanno. 

Udinese - Monza: il sabato si apre con la sfida delle 12,30 tra due squadre che sono tranquille da tempo, senza più grandi obiettivi. I ragazzi di Sottil proveranno a dare una gioia al pubblico della Dacia Arena, mentre quelli di Palladino hanno bisogno di ritrovare quello spirito garibaldino che sembra essersi smarrito. Puntiamo sul pareggio con gol.

Fiorentina - Spezia: la Viola è la squadra più in forma del momento e lo ha dimostrato anche in settimana in Coppa Italia. Solo un'eventuale distrazione potrebbe far scaturire dal Franchi un risultato che sia diverso dalla loro vittoria. 

Atalanta -  Bologna: partita molto interessante a Bergamo, che si potrebbe preannunciare ricca di gol. Gli orobici, alla caccia del sogno Champions, fanno sempre molta fatica in casa, mentre gli uomini di Motta giocheranno con la forza dei nervi distesi. Over 2,50 con leggera preferenza per i bergamaschi.

Sampdoria - Cremonese: sfida tra disperate o anticipo della Serie B dell'anno prossimo, vicende societarie della Samp permettendo? Puntiamo sui ragazzi di Stankovic che paiono ancora coltivare una flebile speranza di salvezza. Urge vincere e Marassi aiuterà in questo. 

Torino - Roma: match molto interessante all'Olimpico di Torino, con il suggestivo ritorno di Belotti che dovrebbe partire titolare davanti ai suoi ex tifosi. Mourinho si affiderà a lui per sconfiggere gli uomini di Juric, che stanno attraversando un buon momento di forma. Puntiamo sulla loro freschezza. Vittoria granata.

Verona - Sassuolo: il Verona scenderà in campo conoscendo già il risultato delle rivali. Al Bentegodi arriva un Sassuolo ormai privo di obiettivi, ma pericolosissimo in trasferta. È una delle ultime chance per gli uomini di Zaffaroni, tuttavia scommettiamo su quelli di Dionisi, per l'evidente differenza tecnica di forze in campo. 

Lazio - Juventus: la giornata si chiude con il big match tra gli uomini di Sarri e quelli di Allegri. In un Olimpico che si preannuncia gremito, i biancocelesti proveranno a conquistare tre punti fondamentali per il loro cammino Champions. Dall'altra parte, i bianconeri cercheranno di prolungare il loro momento positivo per non perdere contatto con la zona europea più importante. Puntiamo sulla vittoria di Immobile, che ritorna titolare, e compagni.