Monza-Empoli, D'Aversa in conferenza: 'Non sarà una scampagnata, ecco cosa ho chiesto ai miei'
Il tecnico dei toscani ha parlato alla vigilia della sfida coi brianzoli

Siamo ad un punto di non ritorno, 180 minuti alla gioia o al dolore. Dobbiamo lottare affinché si verifichi la prima ipotesi. Ho chiesto ai ragazzi di darmi il 200% e mi hanno risposto alla grande. Se vogliamo dare il giusto valore alla vittoria ottenuta con il Parma non dobbiamo fare altro che andare a Monza a fare risultato. Partita non semplice, lo dimostra la vittoria contro l'Udinese che hanno ottenuto nell'ultima sfida, le motivazioni fanno la differenza ora. Per quanto riguarda Viti, Kovalenko, Solbakken ed Ebuehi oggi hanno fatto il primo allenamento con la squadra, ma valutiamo domani per quanto considerarli, in questo momento hanno fatto tutti la rifinitura. In questo momento abbiamo qualche acciaccato, altri stanchi o stremati, ma questi sono uomini e sappiamo tutti quanti quanto sia importante raggiungere il nostro traguardo e le possibilità che abbiamo. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna squadra, l'ho sempre detto. Non respiravamo l'entusiasmo che c'è stato dopo la sofferta vittoria contro il Parma da tanto. Una vittoria meritata, anche se pure lì abbiamo rischiato di non portare a casa quanto meritassimo. Dobbiamo continuare a lottare per raggiungere il nostro obiettivo. Non dobbiamo pensare di fare una scampagnata a Monza, sarebbe un gravissimo errore. Ci siete passati voi qui ad Empoli come io da calciatore, il passato ci sia da insegnamento.
D'Aversa ha poi continuato..
Apporto tifosi? Sono certo che verranno in tanti. Ci auguriamo di fare un risultato pieno, solo con la compattezza possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Nonostante tutto, abbiamo il nostro obiettivo alla portata. Qualche tempo fa era impensabile. Tutto meritato, nessuno ci ha regalato niente. Non è semplice, affrontiamo una squadra organizzata, ci servirà senz'altro anche pazienza, così come aggressività e determinazione. Colombo? Ci auguriamo che possa essere determinante anche domani, come ha fatto in passato qui.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.