x

x

Il lrogetto Remigini

Il Parco Valle Lambro ha lanciato un'iniziativa chiamata progetto Remigini, dedicata ai bambini delle scuole primarie situate nei comuni del parco. Questo progetto mira a introdurre i più giovani al parco e alle sue attività, creando un legame affettivo che li incoraggi a diventare custodi della natura.

Freccia entra nelle scuole

Freccia, un adorabile scoiattolo rosso in forma di peluche, è la mascotte scelta per rappresentare il parco. Grazie all'impegno dei volontari, Freccia sta diventando un regalo speciale per i bambini, simbolo di un patrimonio naturale da preservare.

Un racconto partecipativo

Freccia

Il presidente Marco Ciceri sottolinea l'importanza dell'interazione con i bambini, che ricevono non solo il peluche ma anche una lettera che invita a partecipare attivamente. I bambini sono incoraggiati a scrivere o disegnare, contribuendo a un racconto collettivo che verrà pubblicato sul sito del parco.

Educazione e biodiversità

Attraverso questa storia partecipativa, i bambini e i docenti esplorano temi come la gestione dello scoiattolo rosso e la minaccia rappresentata dallo scoiattolo grigio americano. Questo approccio didattico permette di imparare sulla biodiversità e gli habitat del parco, promuovendo comportamenti rispettosi dell'ambiente.

Il Parco Valle Lambro si impegna a educare i giovani, trasformandoli da semplici studenti a veri e propri cittadini consapevoli dell'importanza della natura che li circonda.

LEGGI ALTRO