x

x

Meno di 48 ore alla fine di questo lunghissimo mercato invernale. Il Monza, stavolta, si è mosso per tempo portando a casa tutti gli obiettivi richiesti da Raffaele Palladino. C'è da lavorare soprattutto in uscita con ben quattro operazioni che i brianzoli sperano di chiudere da qui a domani sera alle ore 20, orario di chiusura del mercato. Il Condor Adriano Galliani regalerà un ultimo colpo a sorpresa? 

Una delle ultime sessioni del mercato

Mercato Monza, le ultime operazioni di Galliani 

Monza che lavorerà prevalentemente in uscita. Il portiere Eugenio Lamanna, diventato la quarta scelta quest'anno, andrà al Lecco in serie B. Il difensore Giorgio Cittadini piace alla Sampdoria. Davide Bettella, dopo aver esordito in serie A, potrebbe andare a Reggio Emilia da Alessandro Nesta. E' ai dettagli la trattativa tra Monza e Rjieka per il passaggio dell'attaccante Mirko Maric in Croazia. Fatte queste quattro operazioni, Adriano Galliani potrebbe riservare un ultimo colpo in entrata. 

Mercato Monza, quei sogni impossibili

“Sono soddisfattissimo del mercato, avevo chiesto tre giocatori e ne sono arrivati quattro". Raffaele Palladino, nei giorni scorsi, ha fatto sapere di fatto di essere a posto così. D'altronde, anche con le quattro operazioni in uscita, la squadra ha almeno due alternative in ogni ruolo. E se Galliani potesse permettersi un colpo lastminute? Ad ora è un'ipotesi che escludiamo per la vastità della rosa di Palladino, ma mai dire mai. E quali potrebbero essere i sogni impossibili del Monza? Da monitorare la situazione di Miretti alla Juventus: il giocatore è stato dichiarato incedibile dal club bianconero, ma Galliani aveva strappato all'amico Giuntoli una promessa: “Se lascia Torino viene al Monza”. A proposito di Juventus, non è andata in porto la trattativa che doveva portare Moise Kean dalla Juve all'Atletico Madrid per problemi alle visite mediche. Il giocatore resta sul mercato: il Monza si è messo a posto con l'arrivo di Milan Djuric, ma se Lorenzo Colombo dovesse tornare al Milan con sei mesi di anticipo, ecco che l'affare potrebbe concretizzarsi. Sullo sfondo sempre del perimetro dei sogni, infine, resta Stefano Sensi. Era ad un passo dal Leicester, ma l'affare non si è ancora concretizzato. 

Mercato Monza, domani sera la diretta di Binario Sport per il gong finale 

Monza-News seguirà in tempo reale il mercato del Monza. Aggiornamenti live sul nostro sito e domani sera puntata speciale di Binario Sport con il nostro direttore Stefano Peduzzi in conduzione e Federico Ferrario dall'hotel milanese delle trattative. Gli utenti potranno commentare live la fine del mercato con un voto e un giudizio sul mercato dei brianzoli.