x

x

Charles Leclerc a Monza
Charles Leclerc a Monza

Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono stati squalificati dal Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota della Mercedes aveva chiuso la gara al secondo posto, mentre il ferrarista era arrivato sesto. 

Lo ha comunicato la Formula 1 sui propri canali social. Il motivo? Entrambi avevano commesso un'infrazione tecnica. Ma cos'è successo dopo la fine del Gp di Austin? 

La Mercedes e la Ferrari sono state oggetto di esame da parte del delegato tecnico FIA Jo Bauer, che ha rilevato alcune irregolarità al fondo. In particolare, l’usura del fondo piatto è stata trovata non conforme all’articolo 3.5.9 e) del regolamento tecnico, il quale prevede che il plank delle vetture debba avere uno spessore minimo di nove millimetri. 

Sia Mercedes che Ferrari hanno riconosciuto come la misura di Bauer fosse corretta, e che l’usura del fondo piatto andasse al di là della soglia consentita.

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi