x

x

Le pagelle di Milan - Monza, a cura di Daniele Schenoni:

Di Gregorio Dimostra per l'ennesima volta di essere un portiere di categoria superiore. Nulla può sulle reti subite ed evita, con le sue parate, una sconfitta ancora più pesante 

D'Ambrosio 5,5 Se la vede con Leao che oggi è in giornata positiva ma lui fatica a contenerlo.

Caldirola 5 Ha il compito di dirigere la difesa e porre attenzione su Giroud. Entrambe le cose non gli riescono bene.

A.Carboni (35' st Izzo s.v.) Come tutto il pacchetto arretrato, anche la sua è una prestazione negativa e soffre le folate rossonere.

Pedro Pereira Dopo la buona gara col Genoa non riesce a ripetersi e non lo si vede praticamente mai.

Gagliardini 6 E' l'unico che cerca di spezzare la manovra dei padroni di casa ed a proporsi con lucidità ma non viene aiutato dalla giornata negativa dei suoi compagni.

Pessina 5,5 Una delle prestazioni meno positive del capitano dal suo ritorno a Monza. Si perde troppo facilmente Leao nell' azione della seconda rete subita. Anzichè cercare l'anticipo avrebbe dovuto contenere l'avversario che quando prende spazio non perdona. (18' st Akpa Akpro 6 Dinamico e propositivo, salva due volte la sua porta con salvataggi preziosi su azioni di rimessa dei rossoneri)

Kyriakopoulos 5 Fatica in fase di non possesso, il suo contributo sulla fascia è praticamente nullo. (9' st Ciurria 5,5 Entra bene in partita ma sbaglia tutte le conclusioni verso la porta avversaria)

Colpani 5 La crescita di un talento come il suo deve avvenire anche attraverso prestazioni convincenti contro squadre blasonate, cosa che lui non riesce ancora a fare. Sfiora comunque la rete con una conclusione nel secondo tempo che però Maignan neutralizza. (18' st V. Carboni 6,5 Molto bene il suo ingresso in campo. Ci prova, è vivace, cerca la palla e prende per mano l'azione offensiva dei biancorossi.)

Dany Mota Si fa trovare sovente sulla fascia sinistra ed è pure mobile ma non è mai preciso nella scelta della giocata finale.

Colombo 5 Ha un paio di occasioni nella prima frazione ma appare troppo statico e in difficoltà nella morsa di Kjaer.  (9' st Maric 5,5 Un poco meglio rispetto al suo compagno, subisce anche un fallo in area che poteva essere sanzionato con un calcio di rigore)

 

All. Palladino Oggi i suoi ragazzi entrano in campo troppo remissivi e subiscono immediatamente la prima rete che indirizza la contesa. La squadra non dà mai la sensazione di poter raddrizzare il risultato ed anzi si scioglie come neve al sole. Una delle prestazioni peggiori da quando siede sulla panchina biancorossa.

 

Arbitro Aureliano Gara semplice da dirigere, mai nervosa. Manca forse un rigore al Monza per un fallo in area su Maric che è apparso abbastanza netto.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi