Mercato - Colpo dell'Olginatese, arriva un ex trequartista del Monza
Grande colpo di mercato dell'Olginatese che ingaggia uno dei protagonisti del Monza di Zaffaroni
Grande colpo in attacco per l’Olginatese che ha annunciato un rinforzo di esperienza per la rosa della Prima Squadra, arriva infatti l'ex attaccante del Monza Luca Santonocito che è stato ingaggiato per puntellare la rosa del club di Olginate che si trovava all’ultimo posto del girone B di Eccellenza.
Il comunicato del club
"L’Olginatese è lieta di annunciare l’arrivo di Luca Santonocito tra le fila della prima squadra. L’attaccante, classe 1991, arriva a stagione in corso a seguito di una prima parte di stagione giocata con la Tritium e segna il suo primo gol in bianconero.
Luca cresce nelle giovanili di club importanti come Inter e Milan per poi giocare in prestito in Serie C con Renate e Monza. Dopo essersi svincolato con il Milan, milita in Serie D per molti anni, macinando diversi minuti in campo e segnando molti gol. In questo campionato gioca con la Folgore Caratese, Monza, Milano City, Caravaggio, Fanfulla, Caronnese e Arconatese. Con quest’ultima, nelle stagioni 20/21 e 21/22, riesce a segnare in totale ben 30 gol. Nei due anni successivi milita sempre in Serie D con Seregno e VirtusCiseranoBergamo, per poi approdare quest'anno in Eccellenza con la Tritium, dove segna 2 gol. Luca, arrivato da pochi giorni in squadra, entra subito in campo lo scorso weekend, dove segna il primo gol in bianconero.
Con la speranza che il suo gol sia il primo di tanti altri, Luca entra tra le fila dei bianconeri".
Santonocito subito protagonista
Pochi giorni dopo il suo ingaggio Santonocito è stato mandato subito in campo contro l'Arcellasco e l'ex Monza ha lasciato subito il suo sigillo realizzando con freddezza un calcio di rigore, che però non è servito ad evitare la sconfitta dei bianconeri.
Domenica scorsa invece, l'Olginatese ha finalmente interrotto una striscia di sconfitte ed abbandonato l’ultima posizione in campionato ai danni del Casati Arcore con la vittoria maturata in trasferta contro il Calvairate ottenuta grazie alle reti dei neoacquisto Santonocito. La rete dell'ex Monza è arrivata nella prima frazione di gioco con una bella conclusione in area su assist dell’attaccante Lizzola. Secondo centro in altrettante partite per il giocatore della società lecchese che nella nella prima parte di stagione aveva militato nella Tritium e realizzato un gol proprio alla sua attuale squadra.
La carriera Santonocito: dall' Inter al Celtic Glasgow per poi vincere col Monza
Santonocito ha iniziato nelle giovanili del Como per poi passare all'Inter per poi, dopo aver vinto lo scudetto giovanissimi, insieme a giocatori come Obi, Destro e Santon ed uno scudetto allievi nazionali con Balotelli, fare il grande salto andando al Celtic in Scozia.
L'avventura scozzese si rivela priva di soddisfazioni a livello sportivo e quindi decise di rientrare in Italia al Milan: tre anni di contratto ma un solo anno di Primavera, poi tutti prestiti in Lega Pro tra Sudtirol, Renate e Monza. Approdò in biancorosso nella stagione 2013/14 collezionando 5 presenze in Serie C2 sotto la guida di mister Tonino Asta.
Successivamente scende in Serie D: Borgomanero, Gallipoli, Caratese per poi far ritorno nuovamente a Monza, questa volta però da protagonista. Nella stagione 2016/17 fu infatti tra gli artefici della vittoria in campionato e dello scudetto di Serie D con i suoi 8 centri in 31 presenze. In seguito è rimasto in squadre di serie D lombarde: Milano City, Fanfulla, Caravaggio, Caronnese, Arconatese, Seregno, Virtus Ciserano Bergamo poi poi scendere in Eccellenza alla Tritium.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi