Brocchi: 'Monza in A se Galliani non si fosse ammalato di Covid'. E sulla Kings League...
Dall’amarezza per la mancata promozione col Monza al successo nella Kings League: Brocchi si racconta tra ricordi e nuove sfide

Al tecnico viene chiesto se la promozione con il Monza dalla C alla B ha consentito di ripagare la fiducia di Berlusconi e Galliani:
Sì, anche se avrei voluto completare il lavoro con il doppio salto. Invece in B perdemmo ai playoff. Se Galliani non si fosse ammalato di Covid e non avesse vissuto un mese molto difficile, saremmo andati in A. Eravamo tutti preoccupati per lui e la sua assenza ebbe un peso specifico importante anche sulla squadra: Galliani è tra i due o tre dirigenti più bravi al mondo. La sua presenza sposta tanto.
Il rapporto speciale con Silvio Berlusconi
Spazio anche alla spiegazione di come è nato il suo rapporto con l'oramai scomparso presidente di Milan e Monza:
Se c’è una cosa che mi ha fatto male, è sentirmi definire come il suo lecchino. Credo che il presidente apprezzasse di me l’esatto contrario: non ho mai cercato di sfruttare la stima che aveva nei miei confronti. Berlusconi vedeva in me quello che avrebbe voluto vedere in ogni ragazzo del settore giovanile: umiltà e voglia di raggiungere gli obiettivi. Io sono stato formato dal Milan: se ho questa mentalità vincente, lo devo al club.
Arcore e il Milan: quella sera indimenticabile
Inevitabile un accenno anche alla panchina rossonera:
L’avevo già detto l’anno prima, quella sera non era possibile. Quando entravi ad Arcore, l’emozione era forte. C’era un’aria particolare. Uscivi da lì ed eri un leone. Berlusconi aveva la capacità di farti sentire in grado di conquistare il mondo. Subentrai a Mihajlovic e il piano era che avrei anche iniziato la stagione seguente. Girò male perché perdemmo ai supplementari per il gol di Morata la finale di Coppa Italia contro la Juve, pur giocando bene. Se avessimo vinto quella sera, la mia storia sarebbe stata diversa.
Il boom con la Kings League
Nei giorni scorsi, ad After Kings, Brocchi - attualmente impegnato sulla panchina dell'FC Zeta - ha raccontato la sua personalissima esperienza in Kings League.
Camminavo per strada e ormai non mi c****a più nessuno, adesso mi fermano tutti dicendo: ‘Oh mister, mi raccomando per lunedì, buona fortuna’. Questa Kings è stata una sorpresa unica, sempre più emozionante di partita in partita.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.