x

x

Nesta col nostro sponsor Riccardo Mauri
Nesta col nostro sponsor Riccardo Mauri

La telenovela attorno all’allenatore della Reggiana ha finalmente raggiunto il capitolo conclusivo. Alessandro Nesta ha firmato un contratto di un anno con il Monza, con un’opzione per una seconda stagione in caso di salvezza. Questa mossa segna il debutto di Nesta come allenatore in Serie A, dopo esperienze significative come giocatore con Lazio e Milan.

nesta milan

L'Addio di Nesta a Reggio Emilia

Nonostante il contratto con la Reggiana prevedesse un rinnovo automatico a seguito della salvezza conquistata, Nesta ha scelto di non proseguire la sua avventura a Reggio Emilia. Con 47 punti accumulati in 38 partite nella stagione appena conclusa, l'ex difensore ha deciso di esplorare nuove opportunità, preferendo il richiamo della Serie A rispetto alla continuità con la Reggiana.

Un Concorso Serrato per la Panchina del Monza

La scelta di Nesta non è stata immediata. L’ex allenatore del Verona, Marco Baroni, era tra i principali candidati per il ruolo, avendo incontrato recentemente l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani. Tuttavia, Baroni è ora in trattative avanzate con la Lazio, club che ha visto il recente addio turbolento di Igor Tudor.

La Ricerca del Nuovo Allenatore della Reggiana

Con l'addio di Nesta ormai confermato, la Reggiana si è mossa rapidamente per trovare un sostituto adeguato. Le attenzioni del club si sono concentrate su tecnici giovani, ma con già una certa esperienza in Serie B. Fabio Caserta, 45 anni, è attualmente il principale candidato per prendere il posto lasciato vacante.

Fabio Caserta in Pole Position

Negli ultimi giorni, una foto di Caserta alla stazione Mediopadana ha fatto il giro dei social, segnalando un dialogo in corso tra le parti. Caserta ha alle spalle esperienze significative in Serie B, avendo allenato squadre come Juve Stabia, Benevento e, più recentemente, il Cosenza. Nonostante l'esonero di marzo, con la squadra al 14° posto e 34 punti in 29 partite, Caserta rimane un’opzione solida per la Reggiana.

Altri Nomi in Lizza

Oltre a Caserta, la Reggiana sta valutando anche altri profili come quello di Roberto Breda, recentemente alla guida della Ternana, e Alberto Aquilani, che ha lasciato il Pisa dopo una stagione molto positiva. La scelta finale sarà determinante per il futuro della squadra nella prossima stagione di Serie B.