x

x

Il capitano del Benevento Gaetano Letizia non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria sul Monza, nella sala stampa del "Vigorito". Le parole del calciatore partenopeo riprese da Otto Pagine:

"Sin da subito la nostra è stata un'ottima prestazione. Ci sono stati degli episodi a favore. Faccio i complimenti alla squadra perché non era facile rientrare in questo modo dopo il periodo di inattività e i casi Covid. Siamo rientrati come ci siamo lasciati. La mia condizione? Gradualmente comincio a mettere fiato e gamba, speriamo per le prossime partite. Dovremo andare al Mazza per fare la nostra partita. Sarà importante l'approccio alla partita. Stasera abbiamo sbagliato l'inizio della ripresa, ma siamo stati bravi a rimetterla sul binario giusto. Inutile che ci nascondiamo, siamo una diretta concorrente e dobbiamo fare le nostre partite andando oltre gli ostacoli. Faccio i complimenti a Moncini che è reduce da venti giorni di stop. Ci ha dato disponibilità nonostante non avesse fatto allenamenti. Sono segnali grandi che danno forza al gruppo. Siamo molto uniti e coesi". 

A ruota anche il difensore Alessandro Vogliacco:

"Non era facile dopo tutte le difficoltà che ci sono state. Ci tenevamo tanto a battere una diretta concorrente, adesso dobbiamo solo continuare così. Siamo riusciti a fare quanto preparato, anche se in poco tempo a causa delle assenze. Le espulsioni hanno aiutato a gestire meglio la partita, ma l'approccio è stato fatto come volevamo noi. L'episodio di Tello poteva toglierci delle certezze, ma c'erano delle convinzioni particolari. Difficilmente qualsiasi squadra ci avrebbe battuto perché eravamo consapevoli della nostra forza". 

"Il lavoro difensivo è stato importante, non sempre viene messo in evidenza. Lavoriamo ogni giorno per essere sempre più solidi, in modo da aiutare la squadra a prendere meno gol possibili. La posizione? Lavoro anche sul piede debole. Sono contento, potevano esserci delle difficoltà ma con la concentrazione e l'aiuto di Glik è andata bene". 

foto Studio Buzzi