Avellino-Monza, partita (finalmente) la prevendita nel Settore Ospiti: ecco il costo
In vendita i biglietti dei supporter ospiti per la sfida con gli irpini

Conferenza stampa Avellino-Monza: le parole di Paolo Bianco

Sul mercato: sono rimasto stupito dalla carica della squadra, ora siamo al completo dopo il termine del mercato. Difficile prendere giocatori dalla B per la A, quest’anno ci sono stati 4-5 giocatori che sono saliti di categoria.
Sul closing: non manca tanto, credo una dozzina di giorni. Personalmente non mi condiziona, noi andiamo avanti a lavorare sempre a prescindere dal cambio di proprietà. A inizio anno alcuni avevano chiesto la cessione, poi hanno cambiato idea e hanno capito che è meglio stare a Monza che andare in altre piazze. Anche perché non bisogna elemosinare la A pur di giocare in Serie A. Alcuni giocatori devono ambire a un livello più alto delle squadre che si erano fatte avanti. La A bisogna guadagnarsela sul campo.
Sui tifosi: ci tengo a ringraziarli per l’affetto e il calore, non era scontato dopo la retrocessione. Ci sono sempre stati vicino e lo hanno dimostrato anche durante la presentazione in città. È importante creare un clima unito e coeso, dalla stampa ai tifosi, noi compresi, per puntare al nostro obiettivo.
Sulle soluzioni di gioco: dobbiamo lavorare bene per consegnare il pallone agli attaccanti nel miglior modo possibile, con ordine e pulizia. E poi aggiungere la qualità, che in questa categoria è fondamentale.
Sul rigore di Bari: non mi piace parlare degli arbitri, ma il rigore c’era e ce lo hanno confermato.
Su Mota falso 9: più che un falso 9 spero sia un un 9 vero, un bomber che faccia gol e ci aiuti a vincere le partite.
Sulla squadra: è di alto livello, forte e competitiva. Con questo non significa che vinceremo tutte le partite. Dovremo essere bravi a superare le difficoltà e trovare la forza per centrare i risultati.
Su Keita: siamo in armonia totale, come mai prima d’ora. Lui preferisce giocare esterno, e non come prima punta spalle alla porta.
Sull’Avellino: giocano per la prima volta in stagione al Partenio e sarà complicato, così come al San Nicola. Ai ragazzi ho detto di far tesoro degli errori di Bari per migliorare e non concedere tante occasioni agli avversari.
Sui risultati: è importante a livello mentale partire bene, per trovare fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Vogliamo continuare a fare punti, quello è l’obiettivo, ma dobbiamo avere ben chiara la strada da percorrere fino alla fine.
Su Izzo: è un ragazzo eccezionale con cui ho un grande rapporto. Ora sta bene, ha smaltito il problema che aveva ed è di nuovo in gruppo.
Su Pessina e i leader: lui è un giocatore speciale, chi è del posto ha qualcosa in più, sente la piazza e il territorio in modo particolare e lo trasmette a tutto lo staff. Per il Monza è fondamentale.
Sugli infortunati: non ci sarà Forson, che probabilmente si opererà al menisco. Zeroli sta recuperando bene, mentre Bakoune è recuperato. Dobbiamo ancora recuperare Carboni e Colpani.