x

x

Mobilità sostenibile e innovazione a Monza: arrivano i bus elettrici

Venerdì 11 luglio alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Monza, si terrà la presentazione ufficiale dei primi tre autobus elettrici di NET – Gruppo ATM, che entreranno in servizio sabato 12 luglio. Un passo storico verso una mobilità sostenibile e a basso impatto ambientale. Il progetto nasce nell’ambito di una collaborazione tra il Comune di Monza, il Gruppo ATM, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale e i partner tecnici del progetto europeo.

Saranno presenti il Sindaco Paolo Pilotto, l’Assessore al Bilancio e PNRR Egidio Longoni, l’Assessora alla Mobilità Irene Zappalà, il Direttore dell’Agenzia per il TPL Luca Tosi e il Presidente di NET Francesco Manzulli, che illustreranno nei dettagli il progetto, le tratte interessate e gli obiettivi a lungo termine. Dopo l’incontro in Sala Giunta, ci sarà un momento inaugurale in Piazza Trento e Trieste, dove uno dei nuovi bus elettrici sarà visibile al pubblico.

Trasporto pubblico e ambiente: il futuro è a emissioni zero

Questi nuovi mezzi rappresentano un deciso passo in avanti nella strategia urbana verso un trasporto pubblico ecologico e moderno. I nuovi autobus, silenziosi e non inquinanti, saranno al servizio dei cittadini monzesi e dei tanti pendolari che ogni giorno utilizzano il trasporto pubblico locale. Un’iniziativa che mira a ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità della vita, soprattutto nelle aree più trafficate della città.

L’introduzione dei bus elettrici rientra in una visione più ampia, in linea con gli obiettivi del PNRR e delle politiche europee per la transizione ecologica. Monza si conferma così una città attenta all’ambiente, pronta a innovare e a mettere al centro delle proprie scelte il benessere della comunità.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.