x

x

Uomo contro metropolitana: chi ha vinto? Il brianzolo Filippo Tortu, in tv ospite di Alessandro Cattelan a Stasera c'è Cattelan su Raidue, ha sfidato la metropolitana di Milano. Nel suo programma. Il presentatore invita ogni settimana personaggi del mondo della televisione, della musica o, appunto, dello sport, e durante l'intervista lo mette alla prova in una competizione che risulta estremamente divertente.   

Il brianzolo Tortu pronto per una grande annata 

"Quando corro mi sento vivo, amo la competizione. L’atletica mi tiene sveglio la notte, è per me un sogno ad occhi aperti" aveva dichiarato il campione qualche tempo fa, e a parte il "simbolico" record fatto nel programma di Catelan, il 2023 sarà per lui un anno fondamentale, per cui l'atleta si sta allenando molto intensamente: "Penso a fine aprile oppure verso i primi di maggio correrò un 100 come test ma potrei anche fare un 200 se le sensazioni dovessero essere buone" ha preannunciato l'orgoglio italiano. 

Tortu contro la metropolitana: com'è andata la sfida 

Ma com'è andata la sfida contro la metro? Tortu, sceso alla fermata, è corso fino a quella seguente ed è arrivato in tempo per riprendere la metro dove lo aspettava il presentatore, tra gli applausi dei passeggeri. Il tutto in un minuto e 19 secondi.  Qui sotto il video dell'impresa.