x

x

Foto Sportmediaset
Foto Sportmediaset

Il capitano del Monza Matteo Pessina, a margine dell'evento dello sponsor Dell'Orto all'U-Power Stadium, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset.

“Quando arriva una vittoria, con un'espressione di gioco così, sicuramente ti dà fiducia, ti fa capire dai dati e le statistiche, non solo dal risultato, che si può fare un gran bel campionato. Solo sei giocatori a segno? Ci sono nuovi e giovani che si stanno ambientando, non è un problema. La partite le abbiamo vinte, i gol arriveranno. Sono stati realizzati da attaccanti e difensori. E giungeranno da parte di tutti”.

Ha poi parlato del suo compagno Lorenzo Colombo, brianzolo come lui:

“Ha tutte le potenzialità per fare una grande carriera, fisiche, tecniche. È molto intelligente, attento, lavora molto, cerca di fare prevenzione per gli infortuni che ha avuto. Sono sicuro che potrà farla e diventare un gran calciatore",

“Il nostro obiettivo? Concentriamoci prima sulla salvezza adesso, come il dice il dottor Galliani. Deve arrivare il prima possibile. Poi eventualmente penseremo anche ad altro, all'Europa. Adesso siamo in buona posizione, ma è solo un quarto di campionato. ll campionato è ancora lungo. Nel prossimo turno sono felice di ritrovare Jurić, una persona con cui ho condiviso tanto. Spero mi conceda il lusso di chiamarlo amico. Ci siamo aiutati a vicenda. Sarà una bellissima partita”.