x

x

Dall’11 marzo torna il Premio “LetterArte” promosso dalle Associazioni Artistiche Monzesi GAAM presso la Galleria Civica, nello spazio espositivo di via Camperio.

 A seguito della rassegna LetterArte svoltasi lo scorso autunno 2022 una giuria tecnica, composta da insegnanti e studiosi di arte, ha selezionato gli artisti ora protagonisti della mostra.

Sono state otto le Associazioni partecipanti, legate alla pittura e alle arti visive in generale: si tratta di artisti non professionisti ma appassionati e ispirati dalle loro esperienze attinenti alla pittura, alla scultura, alle ricerche materiche e al riciclo, nonché amanti della fotografia.

 

“Ringrazio le Associazioni che partecipano a LetterArte e la Presidente e coordinatrice del GAAM Patrizia Portalupi per l’impegno costante nel promuove le diverse espressioni artistiche in città - spiega l’Assessora alla Cultura Arianna Bettin L’auspicio è che la mostra costituisca per loro un’occasione di promozione ma anche di condivisione della propria passione con nuovi aspiranti talenti”. 

Gli artisti, infatti, esporranno un numero significativo di opere che permetteranno di conoscere e di valorizzare il lavoro e le loro singole esperienze:

 Salomea Pawlina - Associazione Paolo Borsa

Lina Dotti -  Cenacolo dei Poeti e Artisti MB

Elder Galimberti -  Associazione Scuola A. Conti

Luigi Silano - Arte & Arte

Annamaria Scaccabarozzi  - Circolo Arti Figurative

Julia Perez Perez -  Sul Filo dell’Arte

Luisa Massironi -  Famiglia Acquarellisti Monzesi

Edoardo Pacchetti - Circolo Fotografico Monzese

 

Orari mostra:

martedì-venerdì 15.00-19.00

sabato-domenica 10.00-13.00/15.00-19.00

tel. 039.384837