x

x

Luca Liverani - feralpisalo.it
Luca Liverani - feralpisalo.it

In Serie B la Feralpisalò ha ingaggiato un portiere d'esperienza come Luca Liverani che in questo inizio di stagione si era messo in luce all'Alessandria deve era stato forse il loro miglior elemento dei grigi.

Con questo innesto si è andato a ricomporre un terzetto di ex biancorossi che nella stagione 2017/18 furono protagonisti a Monza; Liverani infatti ritroverà come compagno Luca Giudici, il cui ingaggio è in fase di definizione,  e come allenatore Marco Zaffaroni. I tre furono tra i protagositi dell'ottimo campionato che portò i biancorossi, da neopromossi, al quarto posto in classifica con la conseguente qualificazione ai Play-off, dove però furono eliminati dal Piacenza. Nel campionato successivo Liverani fu il titolare nelle prime 10 giornate per poi lasciare il posto ad Enrico Guarna.

I comunicati

Il club piemontese, in una nota, ha precisato che la cessione è avvenuta dopo un’espressa richiesta dal giocatore e vista la rilevanza dell’offerta a lui pervenuta

Questo è invece il comunicato ufficiale dei club gardesano:“Feralpisalò è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dall’Us Alessandria, le prestazioni sportive del calciatore Luca Liverani. Per il portiere è un ritorno a casa, avendo già vestito la maglia verdeblù dal 2019 al 2022. Liverani, che vestirà la maglia numero 18, ha firmato un accordo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025.
 

 Le prime parole di Liverani
 

Ecco le prime parole dell'ex portiere biancorosso in fase di presentazione col nuovo club:

"Ho avuto quest'opportunità e sono felicissimo di essere tornato, ho grandissima voglia di dare il mio contributo per l'obiettivo comune, lavorando come sempre con la massima dedizione. I miei tre anni qui sono stati bellissimi. Ora ritrovo una Feralpisalò finalmente in Serie B e con questo girone di ritorno è iniziato un nuovo campionato. Dovremo dare il massimo per raggiungere la salvezza. Mister Zaffaroni già lo conosco e penso che, sopratutto a livello umano, sia una persona fantastica. Ho già lavorato anche con Jack Volpe tanti anni fa a Barletta e sono contento di ritrovarlo, Semuel Pizzignacco invece non lo conosco di persona, l'ho ammirato e apprezzato a distanza e tutti me ne hanno parlato egregiamente". 

La carriera di Liverani

Luca Liverani è cresciuto nelle giovanili del Ravenna per poi diventare, dopo due stagioni in Serie D con Jesolo e Viterbese, un portiere di sicuro affidamento in Serie C difendo i pali di Celano, Barletta, Catania, Paganese, Monza (47 presenze), Feralpisalò ed Alessandria totalizzando più di 250 presenze in terza serie.