x

x

foto Buzzi / AC Monza
foto Buzzi / AC Monza

Di seguito le pagelle integrali di Hellas Verona - Monza a cura di Riccardo Cervi


Di Gregorio 6: poco può fare in occasione della rete subita, attento in diverse occasioni dei padroni di casa, ma mai impegnato in modo serio. 
Izzo 6.5: partita attenta e grintosa per l’ex Torino, che si conferma un baluardo della difesa biancorossa. Bene nelle chiusure uomo contro uomo, altrettanto bene in fase di impostazione. 
P. Marì 6.5: prestazione solida e di sostanza per l’ex Udinese, che è letteralmente insuperabile sui palloni alti, così come nell’uno contro uno. Leader.
Caldirola 6: partita attenta senza grosse sbavature, sfortunato a servire l’assist per la rete di Verdi.
Birindelli 5.5: prova a farsi vedere in avanti ma con scarso successo, meglio in fase difensiva, ma non è abbastanza (dal 46’ Machin 6.5: entra bene in partita giocando molti palloni e cambiando il volto del centrocampo biancorosso).
Pessina 6: gioca una buona partita, fatta di intelligenza tattica e classe allo stesso tempo. Ha sui piedi il pallone dell’1-2 ma fallisce e spara alto. 
Sensi 7: gioca sempre e solo di prima, gestisce il pallone con una semplicità invidiabile e sigla anche la rete del pareggio. Partita sontuosa del fantasista biancorosso (dal 75’ Colpani s.v.).
C. Augusto 6.5: corre come un forsennato per novanta minuti, causando diversi grattacapi alla difesa scaligera. Fornisce l’ennesimo assist della stagione per la rete di Sensi. Semplicemente l’Imperatore. 
Caprari 6.5: tocca molti palloni e dialoga bene con i compagni, in particolare Petagna e Carlos. Trova la rete dell’ex ma viene annullata per fuorigioco millimetrico, sfortunato (dall’82’ Valoti s.v.).
Ciurria 5.5: tanta corsa ma incide meno del previsto, faticando soprattutto negli ultimi venti metri, dove trova la costante opposizione di Doig.
Petagna 6.5: altra gara convincente dell’attaccante biancorosso, che gioca molti palloni e fornisce ottime sponde ai propri compagni. A questo si aggiungono la grinta e l’impegno per gli interi novanta minuti.

All. Palladino 6.5: partita non facile per i suoi ragazzi, sul campo di una squadra assetata di punti. Primo tempo in sordina, per poi uscire con il passare dei minuti, sfiorando anche la vittoria nei minuti finali. Propositivi e compatti, il solito Monza di Palladino.

Arbitro sig. Piccinini 6.5: partita senza particolari episodi da ricordare. Gestisce in modo diligente il match.

Riccardo Cervi