x

x

Un palcoscenico di note e solidarietà

Dopo una pausa che ha tenuto con il fiato sospeso i fan, Elio e le Storie Tese tornano a calcare le scene. La band, icona della musica italiana dal 1980, ha scelto l'U-Power Stadium di Monza per una reunion che promette di essere indimenticabile. Il 26 maggio, le note del gruppo si fonderanno con il tema dell'inclusione, in un concerto che vedrà la partecipazione di PizzAut, progetto pionieristico nel campo dell'autismo.

Concertozzo: più che un concerto, un'esperienza

Concertozzo

Non si tratta del solito concerto, ma di un "Concertozzo", un evento che si trasforma in festa, in "stadiozzo". Stefano Belisari, Sergio Conforti, Davide Civaschi, Nicola Fasani, Christian Meyer e Antonello Aguzzi saranno i protagonisti di una serata dove la musica sarà accompagnata dalle incursioni comiche del Trio Medusa.

PizzAut e l'impegno sociale di Elio

Il legame di Elio con il mondo dell'autismo è personale e profondo. La collaborazione con PizzAut, la prima pizzeria italiana gestita da ragazzi autistici, è un esempio concreto di come la musica possa diventare veicolo di inclusione e consapevolezza sociale.

Da Carpi a Monza: la musica che unisce

Le prime due edizioni del Concertozzo, tenutesi a Carpi, hanno riscosso grande successo, a sostegno della Fondazione Cesvi. Ora, il testimone passa a Monza, dove il 25 maggio, alla vigilia del concerto, si terrà una giornata ricca di eventi, musica e incontri, tutti dedicati all'inclusione e alla sensibilizzazione sull'autismo, in un perfetto equilibrio tra divertimento e impegno sociale.

La musica di Elio e le Storie Tese diventa così un ponte tra generazioni, un messaggio di speranza e unione, in una serata che promette di lasciare il segno nel cuore di chi parteciperà. Preparatevi a vivere un'esperienza unica, dove ogni nota suonata sarà un inno all'inclusione e alla gioia di stare insieme.

LEGGI ALTRO