Monza, non ci sarà la ruota panoramica nel periodo natalizio
La decisione arriva dopo due anni di grande successo
Niente ruota panoramica a Monza. Almeno per questo Natale, la città perderà una delle attrazioni più amate da turisti e residenti. Ad annunciarlo è stata HSC Events, società che gestisce la struttura installata, nel corso degli ultimi due anni, in largo Mazzini e largo IV novembre, facendo registrare tra il 2021 e il 2022 quasi 50mila presenze.
Una decisione inaspettata quella presa dal Comune, che ha spiazzato la stessa HSC Events. In una nota stampa, il proprietario, Riccardo Claudi, ha dichiarato: “Siamo molto affezionati a Monza - racconta Riccardo Claudi di Hsc Events, uno dei gestori della struttura - perché molti di noi sono nati e cresciuti qui. Negli anni scorsi abbiamo lavorato sodo per dare alla città un’attrazione natalizia moderna, sicura e divertente, ed è inutile nascondere la nostra delusione nello scoprire che il Comune ha deciso di escludere la ruota panoramica dalle attività natalizie del 2023”.
Partita proprio da Monza, la ruota di HSC Events ha toccato nel tempo diversi punti della Penisola: da Cefalù a San Vito Lo Capo, passando per Mondello e Ferrara. L'inverno come l'estate, non c'è stata stagione o condizione climatica che abbia impedito a questa fantastica attrazione di compiere il suo giro. Giro che, quest'anno, non prevederà la canonica tappa natalizia a Monza: “Negli ultimi anni abbiamo girato la penisola ed è veramente dura non poter tornare a casa, a Monza, ed essere messi da parte in questo modo. Ci viene impedito di lavorare e, numeri alla mano, la città perde attrattività. Il nostro intento è, ovviamente, quello di poter tornare a montare la ruota panoramica a casa nostra, e le porte per poterne discutere col Comune di Monza sono, e saranno, sempre aperte”.