x

x

Nicolas Burdisso
Nicolas Burdisso

La stagione del Monza 2025/2026 non sta nascendo come ci si sarebbe aspettato

La stagione del Monza 2025/2026 non sta nascendo come ci si sarebbe aspettato da parte di una società virtualmente retrocessa lo scorso marzo. Perché la tristezza e lo sconforto di una retrocessione così largamente anticipata nel tempo sono solitamente compensati dal beneficio di muoversi con il dovuto anticipo nel programmare il proprio futuro ed il proprio percorso. Nulla di tutto ciò è accaduto al Monza, ritrovatosi a ripartire dalla serie B nel bel mezzo di un passaggio societario che sta condizionando ogni situazione e che sta determinando un sostanziale immobilismo ad ogni livello. Il che certamente non giova. Paolo Bianco potrebbe essere il miglior allenatore del mondo, Nicolas Burdisso un direttore sportivo degno di questo nome dopo diversi anni di nulla assoluto in tale ruolo. Ma non è per niente facile muoversi in una società in cui non è ben definito chi comandi davvero e chi abbia l’ultima parola.

Ed allora la riflessione viene facile. Se è vero che l’interesse del fondo americano Beckett Layne Ventures è iniziato molti mesi fa, perché arrivare al closing solo in piena estate, quando si creano i presupposti per una buona stagione? Sicuramente ci sarà un motivo valido, ma pensare in anticipo che questa tempistica avrebbe potuto creare qualche problema non era qualcosa da mente superiore. Oggi dire che il Monza farà bene o meno bene è una scommessa. Ci sono molti giocatori in organico che potrebbero non restare e di cui non si sa come sarebbero rimpiazzati. Sono certo che oggi, a quasi un mese dalla sua presentazione, Paolo Bianco risponderebbe con parole identiche alla mia domanda su quale ruolo avrà il Monza nel prossimo torneo cadetto. “Non posso rispondere - disse allora – la squadra è ancora in costruzione”. Un mese dopo, il cantiere è quanto mai aperto. Purtroppo.

Paolo Corbetta


Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto?

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok