GP di Monza, nei paddock arriva un’idea che unisce pizza e inclusione: ecco di cosa si tratta
Nei box della Formula 1 a Monza debutta un progetto italiano che porta pizze, passione e un messaggio di inclusione unico al mondo

PizzAut pizzeria ufficiale del Gran Premio di Monza
«È ufficiale: i paddock della F1 si trasformano da esclusivi a inclusivi... PizzAut infatti sarà la Pizzeria Ufficiale del Gran Premio di Monza 2025». Con queste parole, il progetto fondato da Nico Acampora ha annunciato sui social la rinnovata collaborazione con l’evento brianzolo.
Anche quest’anno i ragazzi di PizzAut cucineranno la “Pizza più buona della galassia conosciuta” nei paddock, servendo piloti, meccanici, giornalisti e ospiti dell’area VIP. «Per noi è un onore poter lavorare nei paddock e trasformare in questo modo un’area esclusiva in uno spazio inclusivo – ha dichiarato Acampora – dando un messaggio a tutto il mondo che le persone autistiche possono avere un futuro lavorativo».

Formula 1 e inclusione: il sostegno a PizzAut
La scorsa edizione aveva visto nascere la “Pizza Leclerc”, diventata simbolo di buon auspicio per la Ferrari, vincitrice del Gran Premio. Quest’anno l’obiettivo è replicare il successo con una nuova creazione: «Stiamo pensando di fare il bis aggiungendo la Pizza Hamilton, di cui studieremo gli ingredienti alla riapertura dei ristoranti il 20 agosto», ha raccontato Acampora.

Il progetto ha ottenuto il sostegno dei vertici della Formula 1. «Un ringraziamento speciale va al CEO Stefano Domenicali e al direttore del Circuito Alfredo Scala – ha aggiunto – che credono in PizzAut e nei suoi ragazzi quale eccellenza italiana da mostrare al mondo». L’Italia è infatti l’unico Paese del circus mondiale ad avere 20 ragazzi autistici impegnati nei paddock: «Sicuramente il rosso della scuderia PizzAut farà vincere l’inclusione».
Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok



