x

x

La partita di andata dei quarti di finale scudetto tra Monza e Fiorentina, giocata presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello, ha visto la Fiorentina prevalere per 2-1 in una sfida ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.

Primo Tempo

Il Monza di Monguzzi (ma in panchina c'era il vice Bazzarini) è partito con grande concentrazione e determinazione. Al 10’, Principe ha avuto l'opportunità di portare in vantaggio i biancorossi su calcio di rigore, ma Capparella, il portiere della Fiorentina, ha parato il tiro mantenendo il risultato invariato. Tuttavia, al 20’, Principe si è riscattato segnando il gol del vantaggio per il Monza con un preciso colpo di testa.

La Fiorentina ha risposto al 36’ con una punizione perfetta di Evangelista, che ha riequilibrato il punteggio. Nonostante i tentativi del Monza di riprendere il controllo della partita, la prima frazione di gioco si è chiusa sull'1-1.

Una formazione dell'Under 17
foto Buzzi

Secondo Tempo

Nel secondo tempo, il Monza è ripartito con vigore. Al 3’, Attinasi ha sfiorato il gol colpendo il palo. La Fiorentina ha reagito e al 14’ ha trovato il gol del vantaggio con Pisani. Da quel momento, la partita è diventata un continuo susseguirsi di attacchi da entrambe le parti.

Il Monza ha cercato il pareggio con insistenza, avvicinandosi al gol soprattutto nei minuti finali. Al 43’, Principe ha colpito la traversa con un potente tiro dalla distanza, ma la Fiorentina è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.

Prossimo Appuntamento

Il ritorno dei quarti di finale si disputerà domenica 9 giugno, quando il Monza tenterà di ribaltare il risultato per conquistare un posto in semifinale.

Formazioni:

AC Monza:

  • Vailati, Colombo (Mele 51’ st), Attinasi (Bracesco 24’ st), Bellia, Cogliati, Porta, Romanini, Monguzzi (Raccosta 24’ st, Caprotti 51’ st), Zanni (Trefiletti 30’ st), Buonaiuto (Ballabio 24’ st), Principe.
  • Allenatore: Giorgio Bazzarini (Monguzzi)

ACF Fiorentina:

  • Capparella, Vannucchi, Batignani, Masoni, Bonanno (Struli 11’ st), Keita, Turnone, Evangelista, Ciacci, Maiorana (Senogo 16’ st), Angiolini (Arcadipane 36’ st), Pisani.
  • Allenatore: Marco Capparella

Arbitro: Sig. Vittorio Umberto Branzoni (Assistenti: Sig. Riccardo Targa, Sig. Enrico Antonini)

Marcatori:

  • 26’ pt Principe (Monza)
  • 37’ pt Evangelista (Fiorentina)
  • 13’ st Pisani (Fiorentina)

La sfida è ancora aperta e il match di ritorno promette altrettante emozioni.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Si parlerà della panchina del Monza lunedì sera a Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]