x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 7: ancora una volta è tra i migliori dei suoi, dimostrando tutto il proprio valore con almeno un paio di interventi di spessore. Ormai una garanzia.


Izzo 6.5: è lui l'ex di turno, e la sua prestazione è più che soddisfacente. Molto attento nell'uno contro uno, senza rinunciare a qualche sgaloppata in zona offensiva.


P. Marì s.v. (dal 6' Marlon 6: partita attenta senza grosse sbavature per il centrale brasiliano).


Caldirola 5.5: partita tutto sommato ordinata e attenta, ma ha qualche responsabilità in occasione della rete di Sanabria, facendosi trarre in inganno dalla finta dell'attaccante granata (dal 78' Sensi s.v.).


Birindelli 5: prestazione poco convincente per l'ex capitano del Pisa, che corre molto ma non riesce a concretizzare il tutto in giocate incisive. Assente in proiezione offensiva (dal 58' Caprari 6.5: entra bene in partita portando imprevedibilità alla manovra. Sigla la rete del pareggio con un tiro a giro che si spegne poco sotto l'ncrocio).


Machin 5.5: viene lanciato dal primo minuto ma non riesce ad incidere come sperato, giocando meno palloni del solito e non riuscendo a far girare la palla in maniera fluida (dal 46' Rovella 6.5: il suo ingresso garantisce maggiore solidità in mezzo al campo, bene anche in fase di impostazione).


Pessina 6: gioca diversi palloni ma appare meno preciso del solito, e questo ha un impatto determinante sul gioco dell'intera squadra. Giornata non positiva per il capitano biancorosso, che si riscatta dando il via all'azione della rete del pareggio.


C. Augusto 6.5: è sempre uno dei migliori in campo, ed è sempre uno dei pochi che riesce ad essere pericoloso. Anche oggi sfiora la rete a tu per tu con Milinkovic Savic, ma il portiere granata è stato bravo a negargli la gioia del gol.


Valoti 5.5: prestazione non sufficiente per il numero dieci biancorosso, schierato alle spalle delle due punte. Tocca pochi palloni e fatica ad entrare nel vivo del gioco, non riuscendo a servire palloni adeguati a Dany Mota e Ciurria (dal 58' Petagna 6.5: il suo ingresso garantisce maggiore fisicità, serve l'assist per la rete di Caprari).


Ciurria 6.5: nella prima frazione è l'unico che riesce a creare qualche grattacapo alla difesa di Juric, confermandosi una spina nel fianco per ogni avversario. Sfiora la rete con un bel sinistro dai venti metri, è bravo Savic a dirgli di no.


Mota 5: partita fumosa per l'attaccante biancorosso che fatica a essere incisivo. Punta diverse volte l'avversario ma fatica a superarlo, perdendo anche numerosi palloni. Prestazione da dimenticare.

All. Peluso 6.5: la squadra fatica molto nella prima frazione, ma nella ripresa reagisce e riesce a riprendere la partita con un bel gol di Caprari. La squadra è ormai rodata e gioca a memoria, e questa è forse la caratteristica migliore di questo Monza. 

Arbitro sig. Zufferli 5: non il migliore degli arbitraggi, soprattutto per quanto concerne la gestione dei singoli episodi e contrasti.