x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

Il Papu, alias Alejandro Darío Gómez, è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza.

Il fantasista albiceleste approda in Brianza, nel giorno del compleanno del compianto Silvio Berlusconi, da free agent, sottoscrivendo un accordo contrattuale sino al 30 giugno 2024 col sodalizio monzese.

Il poliedrico classe 1988, campione del Mondo 2022 con l'Argentina (due presenze per lui nella rassegna in Qatar), ha mosso i primi passi nell'Arsenal de Sarandí. Successivamente le ottime prestazioni con il San Lorenzo, gli hanno permesso di affrontare, a partire dal 2010, la ribalta europea con Catania (3 anni), poi Metalist Kharkiv (una stagione), soprattutto Atalanta (6 anni e mezzo) e Siviglia (un biennio e mezzo).

Con la casacca della Selección è stato anche campione di Sudamerica nel 2021, mentre coi club ha alzato la Copa Sudamericana e la Suruga Bank con l'Arsenal de Sarandí, l'Europa League e l'UEFA-CONMEBOL Club Challenge col Siviglia, team lasciato il 30 giugno a fine contratto.

Nell'epoca etnea, è stato compagno di Ezequiel Carboni, attuale allenatore dell'U18 del Monza, e sarà compagno dei figli Franco e Valentín in questa nuova esperienza. Nel lungo iter alla Dea ha giocato insieme a Matteo Pessina e Roberto Gagliardini.

Per lui un complessivo di 315 presenze e 66 reti in Serie A.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi