x

x

La vittoria di Modena non è importante ai soli fini della classifica. I ragazzi di mister Bianco hanno mostrato carattere, perseveranza e consapevolezza nei propri mezzi. Alle difficoltà del primo tempo sono subentrate, al rientro dagli spogliatoi, lo spirito e la voglia di prendersi tre punti fondamentali in questo segmento della stagione.

Il Monza conferma il cambio di registro dopo il brutto inciampo 

Il Monza conferma il cambio di registro dopo il brutto inciampo di Venezia. Bianco ha saputo condurre con fermezza i Bagaj in una partita che si era fatta ostica dopo lo svantaggio al tramonto dei primi 45 minuti. I biancorossi nella prima frazione sono apparsi particolarmente nervosi, condizionati in parte da una conduzione arbitrale non eccelsa.

Il rigore concesso ai padroni di casa, infatti, ha sollevato non poche critiche. A parte questo, il Modena ha meritato di concludere il primo atto in vantaggio e il passivo poteva essere anche più pesante viste le difficoltà dei biancorossi.

Nel secondo tempo la musica cambia ma non gli interpreti. Il mister non opera nessun ritocco davanti, nonostante le prove opache di Mota e Ciurria. La scelta ripaga ed il portoghese allunga sul secondo palo il cross di Birindelli, che trova Azzi libero di accomodare in rete il pallone del pareggio. 

I brianzoli spingono continuamente non concedendo respiro agli avversari. Dal corner chirurgico di Keita arriva il sorpasso di Ravanelli. Il Monza tiene botta sull’ultimo arrembaggio dei canarini e al triplice fischio si guadagna il diritto di festeggiare.

Secondo posto ad un punto dal Frosinone. Cinque vittorie negli incroci contro le squadre che occupano le prime otto posizioni della classifica. Tre di questi fuori casa. Numeri e statistiche che potrebbero essere poco rilevanti per il traguardo, ma che certificano il valore di un collettivo che ha un solo obiettivo finale, la promozione. E con la mentalità di mister Bianco, i biancorossi sanno di avere la giusta guida.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Monza

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok