x

x

BrianzaBiblioteche si espande e “conquista” ben 13 comuni appartenenti, fino al 31 dicembre, a Brianza Comasca. A partire dal 1° gennaio 2024 Arosio, Cabiate, Canzo, Carimate, Carugo, Castelmarte, Erba, Eupilio, Inverigo, Lambrugo, Longone al Segrino, Lurago d'Erba e Merone faranno parte del circuito che ha nella biblioteca civica di Monza la casa madre.

Questo il link sul quale cliccare per procedere all'iscrizione presso quello che l'assessore Viviana Guidetti ha definito come “una delle eccellenze tra la reti bibliotecarie di tutta la Lombardia per l'alto livello dei servizi offerti”.

Ricordiamo che BrianzaBiblioteche è un sistema che offre a più di 100.000 utenti un accesso ampio e qualificato alla cultura: spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti e anziani. 

Con i nuovi ingressi, il circuito passerà da 28 a 41 Comuni inclusi nella propria rete. Questo comporterà l'arrivo potenziale di oltre 70 mila nuovi utenti, con un passaggio da 34 a 47 biblioteche sparse sul territorio e una disponibilità totale di documenti superiore al milione e seicentomila unità.

Numeri davvero molto importanti per un circuito che ha festeggiato, nel 2023, i suoi 20 anni, con la volontà di crescere ancora. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi