x

x

Quart'ultima giornata di serie A che arriva subito dopo una tre giorni di coppe europee in chiaro scuro per le squadre italiane.

Lazio - Lecce: parrebbe la partita più facile da pronosticare. Occasione ghiotta per i biancocelesti, non impegnati in Europa, per allungare sulle rivali in ottica Champions, contro un Lecce che appare in caduta libera. Impossibile esimersi dal segno 1.

Salernitana - Atalanta: padroni di casa che vorranno festeggiare in casa la matematica salvezza, davanti a un Arechi che si preannuncia gremito. Gli orobici, reduci dalla sconfitta contro la Juve, non possono più sbagliare se vogliono coltivare ancora sogni Champions. Potrebbe scaturirne un pari che farebbe comodo soprattutto agli uomini di Sousa.

Spezia - Milan: partita decisiva per entrambe le squadre. Forse addirittura più per lo Spezia. Scavalcati in classifica, con l'obbligo di mettere pressione a un Verona che giocherà dopo contro il tranquillo Torino. Semplici e i suoi sono spalle al muro, ma i rossoneri, seppure concentrati sul ritorno Champions contro l'Inter, non potranno permettersi di lasciare punti anche al Picco. Se Pioli farà ampio turnover, è possibile che gli aquilotti possano strappare almeno un punto. 

Inter - Sassuolo: nerazzurri sulle ali dell'entusiasmo. Inzaghi ruoterà i giocatori in previsione del Milan, ma il Sassuolo visto ultimamente non pare far paura. Certo, a San Siro si esalta sempre, ma questa volta pensiamo che non riuscirà a evitare la sconfitta. 

Verona - Torino: la grande chance, per gli scaligeri, di dare una decisa spallata allo Spezia per andarsi a prendere una salvezza insperata fino a un paio di mesi fa. Zaffaroni e suoi ragazzi scenderanno in campo già sapendo il risultato dei liguri. Il Toro del grande ex Juric, però, non si presenterà come vittima sacrificale e proverà a giocare la sua partita. Tuttavia puntiamo su un 1 fisso.

Monza - Napoli: partita di festa all'U-Power Stadium. Scommettiamo su un over 3,50, per un pomeriggio ricco di gol.

Fiorentina - Udinese: la Viola sarà sicuramente distratta dal ritorno con il Basilea, a maggior ragione dopo la beffa subita all'ultimo minuto. I friuliani giocheranno senza nulla da perdere e potrebbero recuperare anche Beto. Optiamo per un X2

Bologna - Roma: bella occasione per Thiago Motta per raccogliere un altro scalpo eccellente in questa buonissima stagione per il suo Bologna. Mourinho, con pochi cambi a disposizione, cercherà di fare una partita di gestione, in vista dell'importantissimo ritorno di Leverkusen. Pensiamo che i rossoblu si possano far preferire.

Juventus - Cremonese: bianconeri che hanno acciuffato all'ultimo un importantissimo pareggio contro il Siviglia. Sulla carta non dovrebbero avere problemi a regolare gli uomini di Ballardini che, però, hanno già sorpreso a San Siro. Se vittoria sarà, per la Juve, non andremmo oltre al classico 1 a 0.

Sampdoria - Empoli: prima partita da neoretrocessa a Marassi per i blucerchiati. Gli uomini di Zanetti sono ormai salvi. Potrebbe scaturire la classica partita di fine stagione ricca di gol. Over 2,5