x

x

Foto Sport Mediaset

 

Il nome di Keita Baldé continua a far discutere in casa Monza, con i tifosi che si dividono tra chi vorrebbe rivedere l’attaccante protagonista e chi invece guarda già alle prossime sfide. In queste ore sono arrivate alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di MonzaNews, con il direttore Stefano Peduzzi che ha fatto il punto della situazione sui canali social di MonzaNews. 

Caso Keita: cosa sta succedendo al Monza

A fare chiarezza sul caso ci ha pensato il direttore di MonzaNews Stefano Peduzzi, che ha analizzato nel dettaglio i retroscena legati a Keita, sottolineando come la società stia gestendo la vicenda con grande attenzione. Qui sotto il video 

 

Monza e Coppa Italia: obiettivo passaggio del turno

Al di là del caso Keita, tra i tifosi cresce il dibattito sull’importanza della Coppa Italia. Il passaggio del turno rappresenterebbe un segnale importante per la squadra, ma resta la priorità del campionato. I sostenitori biancorossi si chiedono: meglio concentrare le energie sulla Serie A o provare a regalarsi una cavalcata in coppa? Una domanda che divide e che dimostra quanto il Monza sia ormai al centro di un progetto ambizioso e di ampio respiro.

Il dibattito è aperto: diteci la vostra sul caso Keita e sull’obiettivo Coppa Italia. Continuate a seguire tutte le notizie sul Monza su Monza-News e sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Coppa Italia Monza - Frosinone, le probabili formazioni: c'è subito un primo caso per Bianco 

Indisponibili per infortuni Forson, Zeroli e Bakoune, c'è subito un primo ‘caso’: Keita Balde non è stato infatti convocato. ‘Scelta tecnica’ ha fatto sapere ieri sera il Monza. Questa sera Paolo Bianco dovrà chiarire nel post partita. Quali scelte contro i ciociari? 

In difesa ampia abbondanza con Delli Carri, Izzo e Carboni in vantaggio su Ravanelli e Lucchesi davanti a Thiam. Sulle fasce ballottaggio Azzi - Birindelli a sinistra con l'ex Cremonese in vantaggio. 

In mezzo al campo si va verso la coppia affidabile formata da Pessina e Obiang, ma hanno chances anche Colombo e Sardo. In avanti, senza Keita, è Mota che dovrebbe giocare in avanti tra Colpani e Caprari. Nel Frosinone sono 23 i calciatori convocati da Massimiliano Alvini. Assenti Corrado, Hegelund, Ndow, Cichero, Gori e Selvini a cui si aggiungono i giovani Minicangeli, Colley, Schietroma, Befani e Toci che saranno impegnati con la Primavera. 

Monza - Frosinone: la designazione 

La gara sarà diretta da Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn), coadiuvato dagli assistenti Marco Ricci di Firenze e Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Av). Quarto ufficiale Luca Pairetto di Nichelino (To). VAR Matteo Gualtieri di Asti; AVAR Gianluca Aureliano di Bologna.

Monza  - Frosinone: le probabili formazioni 

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Izzo, Carboni; Ciurria, Pessina, Obiang, Azzi; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Bianco 

FROSINONE (4-3-3): Sherri; Oyono A., Biraschi, Monterisi, Marchizza; Calò, Koutsoupias, Gelli F.; Dixon, Raimondo, Cichero. All. Alvini