x

x

Nel big match giocato domenica sera tra Inter e Napoli al 18' della sfida Il difensore olandese De Vrij è stato costretto a lasciare il campo per un fastidio muscolare ai flessori e mister Inzaghi ha stupito tutti con una mossa tattica a sorpresa.

Il tecnico dell'Inter infatti ha preferito far entrare al suo posto Carlos Augusto schierandolo nella difesa a tre, dove ha giocato da braccetto di sinistra. Non una decisione banale, considerando Bisseck in panchina e Dimarco in campo, che lo stesso allenatore ha tenuto sulla linea dei centrocampisti, puntando in difesa proprio sul brasiliano.

L'ex biancorosso si è trovando quindi a disputare 72 minuti, praticamente tutta la gara, nel ruolo di braccetto contro uno degli attacchi più pericolosi del campionato dando al suo allenatore una risposta importante. L'ex biancorosso infatti non ha deluso le aspettative disputando una buona partita venendo poi elogiato dallo stesso Inzaghi: "È stato bravissimo, perché ha fatto una grandissima gara. Non era semplice entrare a freddo, senza riscaldamento qui al Maradona contro avversari che ti possono mettere in difficoltà sempre. Sono molto soddisfatto di lui, della squadra, adesso ci godiamo questa vittoria, ma da martedì testa all'Udinese".

Quella contro al Napoli non è stata certamente una prima volta da difensore puro per Carlos Augusto che, proprio durante la sua avventura a Monza, ha già ricoperto egregiamente quel ruolo sotto gli ordini di mister Giovanni Stroppa nella stagione della promozione in Serie A.

Adesso nell'attesa di recuperare quei calciatori fermi per guai fisici, Inzaghi potrà contare anche sull'ex biancorosso, in quel ruolo.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi