Monza, infortunio per Álvarez con la nazionale dell'Uruguay
L'attaccante biancorosso è stato sostituito nei minuti finali dell'amichevole

La partita, tutt'altro che spettacolare, ha mostrato le difficoltà della Celeste nel trovare il ritmo giusto in questa fase di preparazione. Con una formazione composta da molti debuttanti, il commissario tecnico della Nazionale Marcelo Bielsa ha comunque portato a casa la vittoria.
Nella ripresa è subentrato, dal minuto 46, anche la punta del Monza Agustín Álvarez, che ha disputato quasi tutta la seconda frazione e rendendosi attivo con un destro da fuori area; un infortunio, però, lo ha costretto ad uscire ad un minuto dal termine. Sui canali social il Canario ha scritto così in spagnolo:
Siempre es lindo vestirla!
En lo personal con sabor agridulce por haber salido sentido pero ya pensando en la recuperación.
Sempre bello vestirla. Personalmente con un sapore agrodolce per essere uscito per infortunio ma sto già pensando al recupero.
Come riporta la stampa uruguaiana, si e' toccato la parte posteriore della coscia destra ed è uscito zoppicando. In attesa del referto medico della nazionale, il problema muscolare rende molto improbabile la sua disponibilità per l'amichevole contro l'Uzbekistan di lunedì prossimo alle 9:45 a Malacca, in Malesia.
Dettagli sulla partita e formazione
L'incontro ha visto i nuovi volti della nazionale uruguaiana combattere con determinazione, anche se il gioco è stato incolore. Laquintana ha segnato nelle prime ore di venerdì (ora uruguaiana), regalando la vittoria alla squadra. La sfida successiva si terrà lunedì 13 ottobre alle 9:45 ora uruguaiana allo stadio Hang Jebat di Malacca. La Celeste si prepara ad affrontare l'Uzbekistan del neo ct Fabio Cannavaro, con alcune assenze e nuovi talenti in campo. La formazione, composta da giocatori come Santiago Bueno, Santiago Mourinho e Ignacio Laquintana, punta a migliorare le prestazioni e a trovare il giusto equilibrio in vista delle competizioni future.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok