Gerry Scotti e il retroscena su Pier Silvio Berlusconi: "Gli ho consigliato una cosa..."
L’intervista tra ironia, carriera e affetto per Mediaset.

Durante l’intervista, il conduttore ha parlato della sua passione per le auto sportive, in particolare per le Porsche. A proposito di Pier Silvio Berlusconi, quando gli è stato chiesto se l’amministratore delegato di Mediaset gliene avesse regalata una, Scotti ha sorriso e ha risposto con ironia:
“Non ancora, ma adesso al rientro spero di trovarla davanti allo studio; è sempre molto affettuoso”.
Poi, più serio, ha aggiunto:
“Lavorare a Mediaset è una scelta che ho fatto con il cuore, è casa mia. Mi è andata bene”.
Il rapporto con Mediaset e il nuovo contratto

Nell’intervista, Scotti ha ricordato anche il recente rinnovo del contratto con Mediaset, un momento che conferma il legame profondo con l’azienda:
“Da quando Pier Silvio ha preso le redini, lo vedo sempre più simile al padre. Abbiamo rinnovato il contratto senza precisare la cifra e la durata. Una volta stretta la mano, sono passato all’ufficio contratti e ho riempito gli spazi vuoti”.
Un segno di fiducia reciproca che va ben oltre le semplici dinamiche lavorative.
L’aneddoto politico e il consiglio a Pier Silvio
Non è mancato un passaggio più serio sul tema della politica. Scotti ha ricordato quando, oltre trent’anni fa, Silvio Berlusconi gli chiese un parere sulla sua discesa in campo:
“Silvio mi disse: ‘Che faccio? Che ne pensi?’. E io: ‘Non farlo Silvio, mai’. Il giorno dopo fece l’annuncio alla stampa”.
E sul figlio Pier Silvio, Scotti ha rivelato:
“Gli ho detto lo stesso. Forse, almeno lui, mi ha ascoltato. Speriamo”.
La sfida con Affari Tuoi
Scotti ha parlato anche del successo della nuova Ruota della Fortuna e della sfida televisiva con Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino su Rai Uno. Non sono mancati complimenti al giovane conduttore napoletano, ma anche una frecciatina all’emittente pubblica, a conferma di come la competizione tra reti resti sempre vivace.