x

x

Di seguito le parole di Mister Nesta dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese:

Partita difficile da commentare, abbiamo fatto 30 tiri e loro pochi. Li abbiamo messi sotto pressione ma dobbiamo riuscire ad andare in vantaggio, siamo sempre sotto e siamo sempre a rincorrere. Per me abbiamo fatto un'ottima partita, mi spiace per i giocatori perché meriterebbero di più.

Maldini? Si prende tante responsabilità, a volte gli chiediamo di giocare più semplice ma lui è un giocatore così. Su di lui non cambio pensiero.

Mi sento in discussione, non per la partita ma per la classifica. Io lavoro e faccio il mio ma se mi mandano via preparo la macchina e vado via, che devo dire.

Io pago le mie colpe, se mi cacciano farò le mie riflessioni. Questa sconfitta è stata una batosta. Vado a casa arrabbiatissimo ma con la speranza che giocando così verremo fuori.

Ci servirebbe una bella partita, bella tosta. 

Ad inizio anno speravo sicuramente in una classifica migliore. A maggior ragione strada facendo, perché ho visto una squadra solida. La classifica però parla chiaro. Galliani ci sta sempre vicini, anche quando andiamo male. Non so se verrò cacciato ma la pelle la venderò caramente.

Il video della conferenza stampa dal canale YouTube AC Monza: (clicca qui)

Bianco in conferenza stampa: "Non trovo risposte, siamo molto più forti delle concorrenti ma..."

Di seguito le parole di Bianco dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese:

Faccio veramente fatica a rispondere, non riesco a trovare risposte a questa sconfitta. 30 tiri in porta. 

Siamo stati bravi a recuperare una partita che era dalla nostra parte. Abbiamo dato tutti il massimo e non so darmi una spiegazione a questa sconfitta.

L'anno scorso in questo periodo avevo la stessa identica classifica con la Reggiana, poi arrivarono due vittorie. Spero accada la stessa cosa qua. Per tutti, anche per il mister. La vita premia le persone giuste e prima o poi ci girerà bene.

Penso che oggi non ce la si può prendere con nessuno. Siamo là in fondo e dobbiamo giocarcela in ogni partita, anche i pareggi alla fine ci serviranno e con questo atteggiamento ci salviamo. Siamo nettamente più forti delle nostre pretendenti, lo dico senza presunzione.

Monza - Udinese, il tabellino

Monza - Udinese 1 - 2 ( 0 - 1 ) 

Marcatori : 6' Lucca ( U ), 2' st Kyriakopoulos ( M ), 25' st Bijol ( U )

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni ( 25' st Mota Carvalho ); Pedro Pereira ( 25' st Birindelli ), Bianco ( 35' st Forson ), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini ( 40' st Maric ), Caprari ( 35' st Sensi ); Djuric Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Valoti, D'Ambrosio, Postiglione, Martins, Colombo, Ciurria

Udinese ( 4 - 4 - 2 ): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga ( 1' st Kristensen ), Lovric ( 45' st Atta ), Karlstroem, Ekkelenkamp ( 48' st Abankwah ); Thauvin ( 30' st Iker Bravo ), Lucca Allenatore : Runjaic A disposizione : Piana, Padelli, Kamara, Palma, Brenner, Kabasele, Modesto 

Arbitro : Sig. Manganiello di Pinerolo ( Perrotti - Rossi ) 

Ammoniti : Caprari ( M ), Karlstroem ( U ), Iker Bravo ( U )

Note : 9.317 spettatori ( 234 ospiti ) per un incasso di 131.563,93 euro ; recupero 1' + 6'