Monza, i segnali di crescita di un centravanti biancorosso
Un attaccante dei brianzoli sta evidenziando dei miglioramenti confortanti

L'attaccante in questione è Andrea Petagna che, in questo iniziale scorcio di Serie B, è stato buttato nella mischia in corso, da mister Paolo Bianco, per alcuni spezzoni di gara. La punta triestina, classe 1995, ha palesato dei confortanti e discreti riscontri nei frangenti di match in cui è stato impiegato.
La condizione atletica dello scuola Milan, seppur non ancora ottimale anche per via della sua imponente struttura fisica, evidenzia comunque dei miglioramenti. E lo si denota anche in campo, con l'ex Sampdoria e Spal che è più attivo e partecipe nell'economia della manovra biancorossa. Crescita tecnico-fisica che sembra poi andare a braccetto con una ritrovata attitudine a livello mentale, motivazionale.
Per Petagna sono 28 i minuti totali messi a referto sinora, in tre partite: 11 i minuti col Mantova, 4 con l'Avellino e 13 con la Sampdoria. A livello tattico, inoltre, offre delle soluzioni in più, essendo l'unico, nel settore offensivo, con quella tipologia di caratteristiche da boa, che gli permettono di ‘spondare’ ed alzare il baricentro della squadra in determinati contesti di match. Oltre ad un supporto in fase di gioco aereo, col suo metro e novanta, sia a livello difensivo che offensivo.
Insomma, già nell'immediato futuro, il 30enne, dopo delle annate ineluttabilmente complicate e caratterizzate da problematiche fisiche, potrebbe rivelarsi un'alternativa in più per il ricco scacchiere a disposizione del trainer pugliese. Con la possibilità, inoltre, di fornire anche la sua conclamata esperienza, grazie ai numerosi tornei disputati in categoria superiore per diversi anni.

🔴 Monza - Sampdoria : il tabellino del match odierno
MercatoLive, il nuovo sito per tutte le notizie in diretta di calciomercato Link: www.mercatolive.blog

Monza - Sampdoria, il tabellino
Monza - Sampdoria 1 - 0 (0 - 0)
Marcatore : 15'st Alvarez (M)
Monza (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Izzo (1'st Birindelli), Lucchesi; Ciurria, Pessina, Obiang, Azzi (40'st Carboni); Galazzi (20'st Colpani), Alvarez (32'st Petagna); Maric (20'st Delli Carri) All. Bianco A disposizione : Pizzignacco, Brorsson, Caprari, Sardo, Colombo, Capolupo, Domanico
Sampdoria (4-2-3-1): Coucke; Venuti (20'st Giordano), Riccio (40'st Narro), Vulikic (20'st Coda), Depaoli (43'st Benedetti); Abildgaard, Henderson; Hadzikadunic, Barak (20'st Pafundi), Cuni; Cherubini All. Donati A disposizione : Ghidotti, Coubis, Ferri, Ricci, Bellemo, Conti, Ioannou
Arbitro : Sig. Abisso di Palermo ( Bitonti - El Filali )
Espulsi : 32' Cherubini (S), 10'st Ciurria (M)
Ammoniti : Izzo (M), Vulikic (S), Lucchesi (M), Henderson (S)
Note : 7.668 spettatori (2.456 ospiti ) per un incasso di 126-438,33 euro ; recupero 2' + 4'