x

x

Tutta la garra di Sergi Tornè, giocatore dal DNA ardente come pochi. Il suo impatto sulle partite è qualcosa di oggettivo, un’energia che si può constatare in ogni sfumatura: palle rubate, intensità e voglia di vincere. E il suo contributo sarà fondamentale nella sfida di sabato contro il Sarzana, dove il Monza è chiamato a cancellare l’ultimo pesante ko “Ci siamo parlati e ci siamo detti che dobbiamo subito lasciarci alle spalle la trasferta di Viareggio. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, contro un avversario più carico di noi. Ripartiamo da zero verso la gara con il Sarzana, magari ripetendo la prestazione del match di Sandrigo: cattivi in difesa, aggressivi in ogni zona della pista, sfruttando al meglio i blocchi e attaccando gli spazi”.

I liguri di De Rinaldis stanno facendo una grande stagione, ma il Teamservicecar in casa ha trovato la sua comfort zone a furia di buone prestazioni “Loro sono un’ottima squadra, con molto carattere e capaci di fare grandi exploit. Ma noi in casa stiamo andando bene. Da dicembre abbiamo battuto squadre forti come Follonica e Valdagno e fermato il Bassano. A Biassono troviamo sempre grandi motivazioni”. Inciampone di Viareggio a parte, questo Monza ha chiaro l’obiettivo della post season “In questa settimana ci stiamo allenando forte, sabato vogliamo una vittoria, che non vorrebbe dire matematico accesso ai playoff, ma quasi, perché ci porrebbe ad un passo da un obiettivo che ci eravamo prefissati in prestagione. Però, prima dei tre punti, vogliamo che sia una bella partita, giocando il nostro hockey propositivo”. 

A 100’ dalla fine della regular season, il pensiero non può non andare a chi, con grande sacrificio, ogni sabato si mobilita per sostenere i colori biancorossoblu “I Bagaj e i Lobos sono uno spettacolo! Voglio ringraziare i nostri tifosi, perché ad ogni partita ce ne sono sempre di più. È inutile negarlo: giocare in casa, con i loro cori, ci mette addosso una grande carica. Vogliamo fare un appello anche a chi è abbonato al Monza Calcio e sabato potrebbe venire al palazzetto con il biglietto a 5€: è una bella opportunità per seguire una squadra che in pista darà l’anima per vincere”.

FONTE INTEGRALE: Paolo Virdi, Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza

Monza - Sarzana a 5 euro per gli abbonati del Monza Calcio: (leggi qui)

Foto Max Ogliari