x

x

Con il termine della stagione calcistica siamo andati a stilare il Pagellone con i voti relativi all’intero campionato degli ex Monza che sono scesi in campo nella massima serie stilando così una classifica che va dal peggiore al migliore.

I bocciati…

Il peggiore di questa annata calcistica è risultato essere Andrea Petagna la cui stagione è stata valutata con un 4.5 da Cagliarinews 24.com con questa motivazione “Probabilmente è la più grande delusione della stagione. Arrivato negli ultimi giorni di mercato con l’idea di dover guidare l’attacco rossoblù, grazie alla sua esperienza nella categoria, non ha impattato nella stagione. Appena una rete in campionato e un riscatto che si fa molto difficile.” Anche per Centotrentuno.com l’annata di Petagna è da 4,5 “A conti fatti è la più grande delusione stagionale. Illude con alcune prestazioni e quando pensi che finalmente possa prendere per mano il Cagliari poi sparisce. Pochi giri di parole: doveva essere il leader offensivo di questo gruppo, non lo è stato.” 

Petagna
Petagna con la casacca del Monza

Restiamo ancora nelle insufficienze con Lorenzo Pirola, che è retrocesso in Serie B con la Salernitana; la sua stagione è stata valutata con un 5.5 da tuttosalernitana.com che ha così commentato il suo campionato: “Non si è ripetuto dopo i buoni sei mesi della seconda parte della scorsa stagione, non aiutato a dovere dai compagni di reparto, cosa fondamentale per un giovane. Tra i centrali resta comunque quello che ha commesso meno errori di tutti, confermando comunque di essere un centrale di prospettiva ma che deve ancora crescere tanto.” 

Le sufficienze…

Lasciamo ora i bocciati per passare alle sufficienze cominciando da Nicolò Rovella la cui prima stagione con la casacca della Lazio è stata da 6 secondo sololalazio.it: “Inizia con la pubalgia, viene inserito man mano prendendosi anche la maglia da titolare. Qualche giocata interessante e una sliding door che probabilmente avrebbe cambiato la sua stagione: il tiro sprecato a tu per tu con Sommer nell’andata con l’Inter. Nuovi problemi fisici lo hanno frenato, ma il futuro è dalla sua parte.” 

Sufficienza anche per Daniele Sommariva alla sua prima avventura nella massima serie, ecco il commento di  Calciogenoa.it sull’annata dell’ex portiere del Monza “Quest’annata chiude un cerchio che si era aperto entrando nel settore giovanile rossoblù da ragazzino. Dopo la Primavera e le prime convocazioni in prima squadra, il portiere genovese inizia un lungo peregrinare tra Nocerina, Milano City, Monza e Pescara. Quest’anno torna per completare l’elenco dei portieri e la lista di calciatori prodotti dal settore giovanile, e il suo impegno viene premiato con il sospirato esordio in Serie A nel finale di Genoa-Bologna.

Passiamo ora a Luca Mazzitelli e Marco Brescianini del Frosinone che, nonostante la squadra sia retrocessa in Serie B sono stati protagonisti di un’annata sicuramente positiva. Mazzitelli ha totalizzato 29 presenze realizzando 5 reti per una media voto di 6.10 secondo i voti di fantacalcio.it, mentre Brescianini ha racconto 35 presenze con 4 reti ed un assist che lo hanno reso uno dei pezzi pregiati del Frosinone per il prossimo calciomercato.

Promossi a pieni voti…

Inter
Carlos Augusto e Frattesi

Concludiamo con i migliori che ovviamente non possono essere altro che Carlos Augusto e Davide Frattesi che si sono laureati campioni d’Italia con l’Inter. La stagione degli ex biancorossi è stata valutata con un 7.5 da Eurosport.it e questo è il giudizio relativo all’esterno sinistro carioca: “Buona la prima stagione interista del brasiliano. Il suo ottimo ingresso nel derby d'andata convince tutti che l'esterno sia un altro acquisto indovinato dal team mercato. Con il passare delle settimane si prende sempre maggiore spazio, agendo sia come braccetto difensivo sia come laterale sinistro.” Per quanto riguarda il centrocampista della Nazionale questo è commento alla sua annata: “Avrebbe voluto giocare di più, ma il trio titolare a centrocampo è rimasto intoccabile. Nonostante il minutaggio non eccessivo, riesce comunque a prendersi la scena grazie alla grinta e al fiuto del gol. Firma due vittorie nei minuti di recupero contro Verona e Udinese, dopo aver partecipato alla cinquina del derby d'andata. Pronto a prendersi un ruolo da protagonista nella prossima stagione.”

Senza Voto…

Chiudiamo con Stefano Sensi che è rimasto all’Inter nonostante fosse fuori dal progetto, gioca qualche minuto nel girone d'andata, ma i problemi fisici lo frenano ancora tenendolo spesso fuori dai giochi.

 

La trasmissione Monza una città da serie A in onda anche a giugno: fari puntati sul calciomercato

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]