Le pagelle di Monza-Carrarese 4-1: Un super Birindelli trascina il Monza, bene anche Keita, Azzi e Delli Carri
Un super Birindelli trascina il Monza, bene anche Keita, Azzi e Delli Carri

Thiam 6: pomeriggio da spettatore, poi prende gol al primo vero tiro in porta della Carrarese.
Ravanelli 6,5: schierato braccetto al posto di Izzo, se la cava senza grossi problemi contro l’ex Finotto (40’ st Bakoune sv).
Delli Carri 7:poco da fare in difesa e allora si proietta in avanti e con determinazione segna il secondo gol.
Carboni 6,5: buona partita anche la sua nei tre della difesa.
Birindelli migliore in campo
Birindelli 7,5: prima doppietta in carriera, segna un gol con un gran tiro al volo da fuori area, l’altro da attaccante e sono 4 gol in campionato. E in più una prestazione di sostanza sulla fascia e alla fine scala a braccetto.
Obiang 6,5: tutto tranquillo a centrocampo, con Pessina fa girare la squadra senza problemi. Esce prima per andare alla Coppa d’Africa (21’ st Colombo 6,5: ruba un ottimo pallone sulla trequarti e regala a Petagna il quarto gol).
Pessina 6,5: rientra dopo l’assenza di Venezia e gioca una gara più che sufficiente.
Azzi 7: sulla fascia c’è sempre: difende, accompagna l’azione, mette ottimi cross in area e vicino anche al gol (29’ st Capolupo sv).
Ciurria 6: sbaglia qualche decisione in avanti, cross imprecisi e poca lucidità. Si riscatta con l’assist a Birindelli per il terzo gol.
Keita Balde 7: quando prende palla per la Carrarese sono guai. Vuole il gol a tutti i costi ma non lo trova (21’ st Petagna 6,5: con un bel movimento in area cala il poker del Monza).
Dany Mota 6,5: preferito ad Alvarez, è protagonista dei due episodi da rigore, si fa trovare spesso come punto di riferimento offensivo e segna un gol in fuorigioco. L’impressione è che potrebbe sempre fare di più (21’ st Alvarez 6).
All. Bianco 7: il suo Monza domina la Carrarese ma lui si arrabbia per le decisioni arbitrali e si prende anche un giallo. La squadra comunque c’è, vittoria facile senza strafare.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Perenzoni 4: Non ne azzecca una: nega un rigore al Monza dopo check al Var, ne fischia un altro per un fallo fuori area e poi il gol di Delli Carri “convalidato” dal monitor dopo 3’. Meno male che c’è il Var.



