x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: non è praticamente mai chiamato in causa, nonostante nel primo tempo il Lecce faccia la partita. Prestazione sufficiente, senza particolari interventi.


Marlon 6: fatica, non poco, a contenere le folate offensive di Banda, che appare inarrestabile. Bene, invece, sulle palle alte, dove difficilmente si fa superare.


P. Marì 6.5: partita sostanzialmente priva di errori, sempre attento e aggressivo in marcatura sugli attaccanti salentini. 


Izzo 6.5: nella prima frazione salva, a pochi metri dalla linea di porta, un gol che sembrava già fatto. Per il resto, partita ordinata e di sostanza, con qualche apparizione anche dalle parti dell'area di rigore del Lecce. La solita prestazione convincente (dal 76' Colpani 6.5: entra e con la sua cavalcata conquista il rigore, poi fallito da Gytkjaer).


Ciurria 6: non il solito Fante, fatica più del solito a saltare l'uomo e a fornire assist per i propri compagni. Ha sui piedi la palla dell'uno a zero, ma non colpisce bene e svirgola. 


Rovella 6.5: gioca un buon primo tempo, dettando bene i tempi di gioco e recuperando diversi palloni. Può essere forse più preciso negli ultimi venti metri, ma questo non cambia la sua valutazione (dal 46' Sensi 5.5: tocca molti palloni ma non riesce a garantire la fluidità nel possesso palla che il mister gli ha chiesto).


Pessina 6.5: è probabilmente il migliore in campo di questo Monza, confermandosi un elemento imprescindibile nelle trame di gioco di Palladino. Tocca molti palloni e non sbaglia quasi nulla, facendo girare il pallone con una naturalezza impressionante.


C. Augusto 6: non incide come suo solito, ma la sua presenza in campo è letteralmente essenziale per questo Monza. Attento in fase di copertura, ma una costante quando si tratta di attaccare l'area avversaria. 


Caprari 5.5: appare estraneo alla manovra di gioco biancorossa, tocca pochi palloni e, quando lo fa, non riesce ad incidere. Prestazione negativa per l'ex Hellas (dal 60' Gytkjaer 4.5: entra bene in partita, dimostrando tutta la sua volontà di far bene. Peccato per quel rigore sbagliato...).


Mota 6: è sicuramente il più attivo e vivace dell'attacco biancorosso, creando diversi grattacapi ai due centrali salentini. Peccato per la poca concretezza negli ultimi venti metri, che è comunque il risultato di un Lecce solido e ben messo in campo (dal 60' Vignato 6: buono il suo ingresso in campo, porta quella vivacità che mancava negli ultimi venti metri).


Petagna 5.5: ha poche occasioni per mettersi in mostra, ma le poche volte che può farlo non appare del tutto preciso. Ai limiti del "senza voto" (dal 46' Birindelli 6: entra per contenere la velocità di Banda e, in qualche modo, ci riesce).

All. Palladino 6: la squadra fatica nella prima frazione ma, nonostante questo, concede poco o nulla. Nella ripresa, come suo solito, cambia il volto alla squadra e il Monza diviene improvvisamente più pericoloso. Peccato per l'errore dal dischetto di Gytkjaer, ma la prestazione è ancora una volta convincente.

Arbitro sig. Doveri 6.5: non ci sono particolari episodi da segnalare, arbitra in maniera attenta, tenendo sempre il match sotto controllo.