Hp Serie A1 - 3° giornata: TeamServiceCar Monza-Why Sport Valdagno 5-1
Monza è Re per una notte, prende temporaneamente il primo posto della classifica di Serie A1
Monza è Re per una notte, vince 5-1 al "PalaSomaschini" contro Why Sport Valdagno e prende temporaneamente il primo posto della classifica di Serie A1. Nella sfida tra le squadre più giovani del massimo campionato, i ragazzi di mister Jaquierz hanno la meglio con una prestazione positiva che segue quella di settimana scorsa a Grosseto.
Però, proprio come capitato già nelle precedenti due partite, il TeamServiceCar ha bisogno di uno schiaffo iniziale per ingranare: Valdagno la sblocca col capocannoniere Honorio (settimo centro) che trova l'imbucata perfetta per penetrare la difesa brianzola. Ma, come dicevamo, è un colpo che sprona Monza alla riscossa, ed infatti Zucchetti la pareggia neanche tre minuti dopo.
Poco prima dell'intervallo, gli ospiti hanno la prima vera occasione (sprecata) di reindirizzare la partita, ma Honorio stampa sulla traversa il rigore per Why Sport.
Nel secondo tempo, Monza la ribalta col solito Bielsa e poi un penalty di Olmos, realizzato di potenza, segna il primo distacco sul 3-1: a salire in cattedra quindi è il portiere Velazquez che para l'impossibile a Diogo Seixas, Tomba, Tiago Sanches e pure due rigori a Honorio (ancora lui) e Diquigiovanni.
Il TeamServiceCar mette il punto esclamativo quando Valdagno resta in inferiorità numerica, segnando in contropiede con Bielsa (tocco sotto) e capitan Galimberti a ventidue secondi dalla fine (tiro dalla distanza che batte Vieira). Seconda vittoria consecutiva, e ora testa al primo turno infrasettimanale che vedrà Monza scendere in campo a Novara mercoledì sera.
TABELLINO:
TeamServiceCar Monza-Why Sport Valdagno 5-1
Primo tempo: 1-1
Marcatori: 12'10" Honorio (VA), 9'47" pt Zucchetti (MO), 22'13" Bielsa (MO), 18'41" rig. Olmos (MO), 1'07" Bielsa (MO), 22" st Galimberti (MO)
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Olmos, Colamaria; Zucchetti, Pesavento, Marzonetto, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Valdagno: Vieira, Diquigiovanni, Crocco N., Diogo Seixas, Tiago Sanches; Tomba, Piccoli, Crocco F., Honorio, Bovo. Allenatore Mascarenhas
Arbitri: Andrea Davoli (Modena) ed Eugenio Sala (Correggio)
Falli: 10-11
Ammoniti: Zucchetti (MO), Tiago Sanches e Honorio (VA)
Cartellino blu: Tiago Sanches (VA)
fonte integrale: Comunicazione HRC Monza
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



