x

x

Arriva la primavera e ricomincia la voglia di viaggiare? Per qualcuno sarà così, per altri meno, per altri ancora non può essere stata certo la stagione invernale a frenare questa passione. 

Il Comune di Monza, tramite la Questura, offrirà la possibilità di usufruire dell'open day passaporti per rinnovare e/o fare, per la prima volta, questo prezioso documento che apre letteralmente le porte del mondo.

Open day passaporti a Monza

Da oggi sarà possibile prenotarsi al seguente link, sul portale Passaporto Online, per prenotare uno dei 400 posti disponibili per la giornata di sabato 23 marzo, quando, dalle 8 alle 13, presso la Questura di via Montevecchia, aprirà l'open day. 

Questura di Monza

I documenti occorrenti

Ovviamente, bisognerà presentarsi all'appuntamento muniti di alcuni documenti, ecco quali:

  • stampa della prenotazione;
  • fotocopia del proprio documento d'identità;
  • due fototessere;
  • 73,50 come contributo amministrativo, pagabili in contanti o con carta;
  • copia del versamento di 42,50 fatto sul conto corrente postale intestato al Ministero delle Finanze, numero 67422808.

Qualora il passaporto fosse per un minore, bisognerebbe aggiungere il modulo di assenso firmato dal genitore non presente, qualora, ovviamente, non si presentassero entrambi, con la fotocopia della carta d'identità con firma originale. 

Open day passaporti a Monza, dunque. Bisognerà avere un po' di pazienza in queste prime ore, visto che  il sito sta vivendo un momento di sovraccarico, per le tante richieste di accesso.