x

x

Il presidente Ucci
Il presidente Ucci

Serviva un successo largo all'Energy Saving per avvicinarsi alla differenza reti del VDL Fiano Plus e così è stato. La squadra di mister Ferrari ha vinto 9-4 in casa del Cardano ‘91 e ha agganciato la testa della classifica, ma in questo momento è seconda per la differenza reti (-2).  

Tutto in un giorno: l'Energy sogna la promozione, sabato la gara decisiva 

“Devo fare i complimenti ai ragazzi per la gara disputata – ha dichiarato mister Ferrari a fine partita -. Non era facile giocare a questi ritmi dopo una Final Eight di Coppa Italia che ha richiesto tante energie. Potevamo anche segnare di più ed evitare qualche gol, ma va bene così, c’è solo da essere soddisfatti. Adesso testa all’ultima giornata, anche se la caratura delle due partite che affronteremo noi e il VDL sarà completamente diversa. Questo non vuol dire che non daremo il massimo: finchè c’è la matematica a tenerci vivi, noi ci proveremo”. Il match finale della regular season sarà sabato prossimo a Bulciago alle ore 16: Energy Saving – Futsal Fucsia Nizza si giocherà in contemporanea con VDL Fiano Plus – Futsal Alghero e l’esito di queste due gare consegnerà il titolo di campione del girone A con la diretta sulla pagina Facebook del club a cura del nostro direttore Stefano Peduzzi. La partita andrà in onda martedì sera dalle 20:30 sul canale 110 del digitale terrestre e sul canale 890 di Sky. 

L'Energy celebra Vini Sardella

In meno di due anni, Vini Sardella ha raggiunto un traguardo straordinario: superate le 100 reti, segnate dal brasiliano con la nostra maglia, quando ancora non è finita la sua seconda stagione in gialloblu! Un tributo dovuto, sia per l'indiscutibile apporto tecnico, che per le qualità umane mostrate. L'attaccamento all'ambiente dell'Energy Saving ha fatto la differenza nella produzione di uno score che tantissimi attaccanti si sognano. E come avrà festeggiato? Ovviamente con il goal, perché dopo l’ultimo poker dello scorso sabato, il tabellino segna 102 ed è pronto a raccoglierne tanti altri 

 

energy futsal sardella
Bomber Sardella 

Vinicius Sardella, la stella dell'Energy Saving Futsal in una rosa di qualità 

Il gruppo dell'Energy Saving Futsal a disposizione di mister Ferrari è stato costruito con sapienza dal dg Eduardo Magno è di grandissima qualità. Dal portiere Blanco al difensore centrale De Stefano fino a Nasta, Seggio, D'Amico e Franza che abbinano fantasia a tanta quantità. La squadra è stata rinforzata a stagione in corso dagli innesti di Odierna e Attanasio che hanno dato al tecnico un'opzione in più in tutti i reparti. Là davanti, infine, c'è il bomber capace di risolvere tutte le partite: Vinicius Sardella. Classe ‘90, Sardella ha alle spalle una lunga carriera su due sport, calcio professionistico e calcio a 5, come ogni sudamericano che abbia calcato palcoscenici importanti. Dopo un anno all’Internacional di Porto Alegre, gioca per due stagioni al São José, per poi approdare alla primavera del Parma (Serie A). L’anno successivo, nella stagione 10/11, passa alla Virtus Lanciano (Serie C1), per poi fare ritorno al São José nel 2012. Il 2013 è l’anno di svolta per lui: dopo tre esperienze diverse nella stessa stagione, São José, Solothurn (Svizzera) e Gloria Vacaria (ancora Brasile) Sardella decide di passare al calcio a 5 nell’AGE, in Serie B brasiliana, in cui gioca fino al 2017. Nel 2018 torna in Italia, nella massima Serie, tra le fila del Futsal Cisternino, per poi giocare a Milano (Serie A2), nella Lazio (Serie A2), nel Petrarca Padova (Serie A), Tombesi Ortona (Serie A2), Ecocity Genzano (Serie B), Isola 5 (Serie B) e Arzignano (Serie A2) fino all'approdo in Brianza. Un giocatore dalla grandissima esperienza italiana e internazionale, costellata da tantissime stagioni nel futsal nazionale e in Serie A che anche quest'anno sta facendo la differenza. 

angelo ucci energy fursal
Il presidente Ucci 

Energy Saving Futsal, il miracolo del presidente Angelo Ucci 

Una grande soddisfazione per il presidente Angelo Ucci (foto) che segue sempre con passione i suoi ragazzi. L'Energy Saving Futsal è una società giovane che si è formata soltanto nel 2017. La prima squadra ha vinto prima il campionato di C2 e poi i playoff di C1 che gli hanno consentito quest'anno di giocare in Serie B. Nel palmares della società di Ucci anche una Coppa Italia di serie C2 e un settore giovanile all'avanguardia con ben due squadre iscritte a campionati nazionali: l'Under17 e l'Under 19 oltre ad una scuola calcio ad Imbersago.  

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi