x

x

H

Il Municipio di Monza si illuminerà di luce dorata domenica 21 e domenica 28 settembre per sostenere la campagna internazionale “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza”, promossa da FIAGOP e dalla Fondazione Maria Letizia Verga.
Un gesto che vuole richiamare l’attenzione sui tumori pediatrici e trasmettere vicinanza ai bambini e ai ragazzi in cura, alle loro famiglie e a chi ogni giorno combatte al loro fianco.
La luce diventa così simbolo di forza, resilienza e solidarietà.

Il Nastro d’Oro al Centro Maria Letizia Verga

H

Durante la settimana, al Centro Maria Letizia Verga sarà esposto un grande telo con il Nastro d’Oro, realizzato con le impronte di mani di pazienti, adolescenti, medici, insegnanti e operatori sanitari.
Un’opera collettiva che rappresenta un abbraccio corale contro la malattia e un segno di comunità viva e partecipe.
La Fondazione invita i cittadini a partecipare condividendo foto e messaggi con gli hashtag ufficiali #accendidoro, #accendilasperanza, #GoGold, #fondazionemarialetiziaverga.

Fondazione Maria Letizia Verga, una storia di speranza

Nata nel 1979 da Giovanni Verga, papà di Maria Letizia, la Fondazione ha già contribuito a curare e guarire oltre 2.500 bambini e adolescenti.
Grazie all’impegno di medici, ricercatori e volontari, il tasso di sopravvivenza dalla leucemia infantile è passato dal 30% iniziale a un incoraggiante 85%.
Un percorso che dimostra come ricerca e solidarietà possano fare davvero la differenza nella vita dei piccoli pazienti.