x

x

Ogni anno, Education Advisers, un'autorevole società di consulenza nel settore dell'istruzione, si dedica alla raccolta e all'analisi dei risultati accademici di scuole internazionali sparse per il globo. Questo impegno si concretizza nella creazione di classifiche di rilievo mondiale, strumenti preziosi per le famiglie che si trovano a navigare il complesso mare delle decisioni educative per i propri figli.

International School of Monza: eccellenza riconosciuta nel cuore di Monza

international school monza

In via Solferino, sorge l'International School of Monza, istituzione che fa parte dell'illustre Gruppo InspiredEducation, con una presenza in 25 Paesi e oltre 110 istituti. Quest'anno, la scuola si è guadagnata un posto d'onore come "Top 3 IB School" in Italia, posizionandosi a pari merito con la rinomata St. George British International di Roma nella lista delle Top 100 Global IB Schools. Un riconoscimento che sottolinea la qualità dell'offerta formativa e la preparazione d'eccellenza che porta al conseguimento dell'International Baccalaureate Diploma.

Criteri di selezione: oltre i numeri

La selezione delle migliori scuole non si basa solamente sui punteggi accademici, ma anche su valori fondamentali quali comprensione, inclusione e rispetto interculturale. Questi principi sono pilastri della filosofia IB e si riflettono nell'approccio educativo di ogni istituto, inclusa l'International School of Monza, che per l'anno scolastico 2022-2023 ha brillato per i risultati ottenuti dai suoi diplomati.

Un campus moderno e innovativo

Dal 2015, l'International School of Monza ha sede in un campus moderno, un'oasi di apprendimento a pochi passi dal cuore pulsante della città. Qui, bambini a partire dai 2 anni e mezzo vengono accolti e guidati in un percorso educativo completo che culmina con l'IB Diploma. La scuola adotta l'approccio pedagogico di Reggio Emilia, rinomato a livello mondiale, che incoraggia l'esplorazione dei linguaggi dei bambini in spazi polifunzionali, progettati per promuovere socializzazione e il benessere.

Dalla prima infanzia all'università: un percorso formativo completo

Il viaggio educativo presso l'International School of Monza inizia con il PYP (Primary Years Programme) per i bambini dai 6 agli 11 anni, proseguendo con l'MYP (Middle Years Programme) che enfatizza l'interdisciplinarietà e la visione olistica della conoscenza. Infine, gli studenti più grandi affrontano l'IB Diploma, un programma pre-universitario che non solo garantisce una preparazione di altissimo livello, ma apre anche le porte delle università più prestigiose a livello nazionale e in particolar modo internazionale.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi