x

x

L’Italia Under 20 esce mestamente agli ottavi di finale del Mondiale in Cile, dopo una sconfitta netta per 3-0 contro gli Stati Uniti. La gara, ricca di emozioni e qualche polemica, vede gli i nordamericani dominare grazie alla doppietta di Benjamin Cremaschi, talento italo-americano del Parma in prestito dal Miami FC.

Mondiali Under 20,  Italia sconfitta con gli Usa: i dettagli su Sardo

La partita è stata caratterizzata anche da rigori negati agli azzurri, che avrebbero potuto cambiare le sorti dell’incontro. La delusione è grande per una squadra che due anni fa aveva raggiunto la finale e ora si ferma in un momento cruciale del torneo. 

Gli USA, alla loro quinta presenza consecutiva nei quarti, cercano ora di proseguire il cammino verso la semifinale, mentre l’Italia del Ct Nunziata dovrà analizzare gli errori e ripartire in vista delle future competizioni.

Sardo

Non è sceso il campo il centrocampista del Monza Jacopo Sardo, che nella fase a gironi aveva collezionato 3 gettoni, di cui uno da titolare contro Cuba, per un totale di 144 minuti. 

Usa-Italia, il tabellino dell'incontro 

Marcatori: 15' Cremaschi (S), 79' Tsakiris (S), 94' Cremaschi (S)

STATI UNITI (4-3-3): Beaudry; Westfield, Wynder, Kohler, Norris (87' Baker-Whiting); Cremaschi, Raines, Tsakiris (87' Corcoran); Gozo, Campbell (60' Miller), Habroune (71' Zambrano). All. Mitrovic

ITALIA (3-4-3): Seghetti; Corradi, Natali, Idele (84' Benjamin); Cama, Mannini, Riccio (57' Sala), Verde (78' Konate); Mosconi (57' Romano), Iddrissou (46' Liberali), Okoro. All. Nunziata

Arbitro: Tejera (Uruguay)

Ammoniti: Norris (S)

Espulsi: -


Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected] 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok